Site icon Techprincess

Altea Federation supporta PermessoNegato nella lotta alla violenza online

Altea Federation supporta PermessoNegato nella lotta alla violenza online thumbnail

Come azienda che fa dello sviluppo di nuove tecnologie e dell’impiego responsabile dell’innovazione la propria ragion d’essere, Altea Federation ha scelto di essere parte attiva nell’aiutare a contrastare il fenomeno sempre più in crescita della violenza online: per questo ha deciso di supportare PermessoNegato. Scopriamo i dettagli.

PermessoNegato: Altea Federation supporta la lotta alla violenza online

Nasce quindi la collaborazione con l’associazione presieduta da Matteo Flora, Prof. (ac) in Reputazione Digitale. PermessoNegato è una no-profit che si occupa di supporto tecnologico e di Feedback Legale alle vittime di Pornografia Non-Consensuale, violenza online e attacchi di odio.

Il suo obiettivo è quello di sviluppare e applicare tecnologie, strategie e politiche per la non proliferazione di tali contenuti, mediante identificazione, segnalazione e rimozione degli stessi dalle principali piattaforme online. Andrea Ruscica, il President & Strategy Lead di Altea Federation, ha dichiarato:

Sempre più persone e aziende sono vittima ogni giorno di violenza online. Che si tratti di Revenge Porn, tentativi di estorsione, atti denigratori o bullismo, Altea Federation vuole impegnarsi attivamente per contrastare il fenomeno. Il nostro DNA è digitale: come tale, ci sentiamo in dovere di aiutare la società a limitare i nuovi rischi che la tecnologia, per quanto positiva, ha inevitabilmente comportato con il proprio sviluppo esponenziale.

Dal 2019 PermessoNegato è la principale associazione a livello europeo a offrire il proprio supporto su più livelli. Di seguito ve li riportiamo:

Solo nel 2020, grazie a un team composto da esperti di Tecnologia, CyberSecurity, Legali e Criminologi, ha provveduto all’eliminazione di circa 3.500.000 contenuti lesivi dalle piattaforme online. Per ulteriori informazioni su Altea Federation, potete consultare il sito ufficiale.

Exit mobile version