NewsTech

Philips presenta Momentum, la nuova linea di display per console gamer

Philips

Il settore dell'home entertainment firmato Philips e MMD si amplia, grazie all'arrivo di Momentum. Quest'ultima è una nuova linea di display pensati per il console gaming, che vedrà la sua nascita con il lancio del primo modello, 436M6VBPAB.

Immagini senza pari con il nuovo display Philips

Il monitor 436M6VBPAB è dotato di risoluzione 4K UHD, racchiusa in un enorme pannello da VA da 43” con cornici sottili. Grazie alla luminosità di picco di 1000 cd/m² e alla ampia gamma cromatica, capace di raggiungere una profondità di colore di 8 bit + 2 bit FRC (Frame Rate Control), il dispositivo è riuscito ad essere certificato con il nuovo standard VESA DisplayHDR 1000.

Il display Philips potrà contare sulla tecnologia Quantum Dot che, unita a due sorgenti a lunghezza d'onda ridotta per il rosso, il verde e il blu, rappresenterà questi colori primari con vividezza e accuratezza.

I Software pensati per il gaming

Il 436M6VBPAB permetterà ai gamer di passare ad un livello successivo, grazie alla presenza di diversi software ideati per offrire un'esperienza senza precedenti. Prima tra queste è la modalità Low Input Lag, in cui il segnale bypassa la maggior parte dell'elaborazione interna del display e riduce la latenza di input totale per metà.

A garantire un feedback visivo istantaneo è anche SmartResponse, che permette di avere immagini prive di effetti di ghosting anche nei gameplay e nei film più movimentati, con la minor latenza possibile. Ideato per evitare fastidiosi effetti di stuttering e di tearing è Adaptive-Sync, che associa il framerate del render delle immagini alla frequenza di aggiornamento del display, eliminando eventuali mancate corrispondenze dei fotogrammi nei giochi.

Un design funzionale

Il nuovo display Philips di grandi dimensioni poggia su un moderno e futuristico supporto in alluminio. Per garantire un'esperienza visiva unica e coinvolgente, il dispositivo potrà contare sull'illuminazione Ambiglow, che genererà un alone di luce esterna intorno al pannello.

Queste caratteristiche del design esterno rendono 436M6VBPAB, insieme agli altri dispositivi della linea Momentum, unico nel suo genere.

Funzioni aggiuntive e suono

Tutta la linea di display Philips sarà basata sui concetti di praticità e versatilità. Per integrare questi ultimi, i dispositivi potranno sfruttare la funzione MultiView, che permetterà di visualizzare due sorgenti simultaneamente in modalità Picture-in-Picture o Picture-by-Picture.

Philips

Una maggiore connettività verrà garantita dagli ingressi video DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, HDMI 2.0, così come la connettività USB-C, che uniranno i segnali per display, alimentazione e ricarica dei dispositivi in un unico cavo. A rendere l'immersione totale anche a livello uditivo sarà la presenza di due altoparlanti da 7W di alta qualità con DTS Sound.

Il primo display Philips della linea Momentum farà il suo debutto, dotato anche di telecomando con EasyLink, a maggio 2018, al prezzo suggerito di 799 €. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.

 

 

 

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker