fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

Philips Serie 5400 LatteGo: la macchina da caffè che stavi cercando

Ve lo anticipiamo subito: Philips Serie 5400 LatteGo non è la macchina da caffè più economica del mercato.
Il prezzo di vendita consigliato è 899,99 €. Che sì, sono parecchi, però paiono giustificati.
“Paiono” perché non abbiamo avuto modo di testare personalmente il prodotto ma l’abbiamo scoperto e toccato con mano durante un evento tenutosi ieri a Milano.

Philips Serie 5400 LatteGo: come funziona?

Philips Serie 5400 LatteGo design

La prima cosa che abbiamo pensato quando abbiamo visto Philips Serie 5400 LatteGo è stata “Wow, ma in casa mia non c’è posto“.
Le dimensioni infatti – 246x372x433 mm – la rendono meno agevole da posizionare rispetto alle ormai diffusissime macchine da caffè con le cialde. La differenza però è evidente e tangibile.
Prima di tutto integra il sistema LatteGo, che permette di preparare in casa e con estrema facilità anche un cappuccino; il sistema per altro porta a ben 12 le bevande che possono essere preparate con questa macchina che dalla sua ha anche un display touchscreen con un’interfaccia intuitiva. Lo schermo vi consente anche di decidere se preparare una o due tazzine, quanto lungo volete il caffè (in millilitri), quanto deve essere concentrato… Insomma, in sostanza potete impostarla per adattarle alle vostre esigenze e a quelle del resto della famiglia. Sono infatti 4 i profili-utente disponibili, ognuno con le sue specifiche preferenze.

L’esperienza d’uso è quindi semplificata ma c’è comunque grande attenzione per la preparazione: le macine in pura ceramica garantiscono una macinatura ottimale dei chicchi di caffè, mentre il sistema Aroma Extract agisce per mantenere – tazzina dopo tazzina – il giusto equilibrio tra temperatura di erogazione ed estrazione dell’aroma. Infine, il sistema LatteGo miscela il latte e l’aria ad alta velocità aggiungendo alla propria bevanda preferita una vellutata schiuma, servita alla temperatura ideale e senza spiacevoli schizzi.

Capsule a modo mio, scopri la Promozione Lavazza

Philips Serie 5400 LatteGo display

E la pulizia? Anche quella è semplicissima: il sistema LatteGo si pulisce in appena 15 secondi con acqua corrente o in lavastoviglie, ed è composto da due sole parti, senza alcun tubo nascosto.
Dovrete poi preoccuparvi solo degli scarti organici, che per altro possono trasformarsi in concime per le piante o in un ottimo rimedio contro le formiche.

Philips Serie 5400 LatteGo sistema

Philips infine ha equipaggiato la macchina del filtro AquaClean, che consente di preparare fino a 5mila tazze senza bisogno di decalcificare, mentre il gruppo erogatore rimovibile consente di pulire a fondo il meccanismo interno. Insomma, sì, anche se vivete in città non dovete preoccuparvi troppo dell’acqua che utilizzate.

Philips Serie 5400 LatteGo è indubbiamente una Signora macchina da caffè. Una di quelle che nasce per accontentare tutti: amanti dell’espresso, tifosi dell’americano, coloro che non possono rinunciare al loro cappuccino quotidiano… Tutto questo però, come dicevamo prima, ha un costo importante.
Sappiate però che Philips propone una serie di altri prodotti a costi più bassi. Dovrete rinunciare a qualche bevanda ma il sistema alla base è pressochè lo stesso.

Offerta
Philips 5400 Series Macchina da Caffè Automatica -...
  • Crema di latte morbida e setosa: ottieni una schiuma di latte dalla consistenza perfetta grazie al sistema LatteGo ad...
  • 12 bevande a portata di mano: gusta il caffè nelle tue varianti preferite, da un espresso potente a un cremoso...
  • Display TFT intuitivo: la macchina per caffè in grani ti permette di selezionare facilmente la bevanda che preferisci...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button