Site icon Techprincess

Pinterest raggiunge i 400 milioni di utenti mensili attivi nel mondo

Pinterest ha annunciato che più di 400 milioni di persone nel mondo esplorano ogni mese la piattaforma in cerca di ispirazione. Gli appartenenti alla Generazione Z (i post-Millenials), gli uomini e i Millennials guidano la crescita di nuovi utenti. Infatti dopo anni Pinterest mostra una audience molto più estesa e diversificata, che utilizza la piattaforma per idee, ricette e tanto altro.

Pinterest raggiunge 400 milioni di utenti attivi mensili: boom di ricette e idee per la cucina

Le persone usano Pinterest indipendentemente dalla lingua che parlano, dall’area geografica in cui vivono o dagli interessi che hanno. E vi è una costante di cui l’azienda è particolarmente fiera: Pinterest fa sentire gli utenti felici e positivi. Ora più che mai, le persone sono in cerca di luoghi di ispirazione e dove trovare risposte alle sfide che tutti noi stiamo affrontando quotidianamente.

Infatti, rispetto al resto della popolazione, gli utenti di Pinterest hanno dimostrato in media il 20% di possibilità in più di considerare il benessere mentale ed emozionale come una priorità durante il COVID-19. Negli ultimi mesi Pinterest ha registrato in tutto il mondo livelli di coinvolgimento mai raggiunti dall’inizio del 2020, con un aumento delle ricerche e dei salvataggi rispettivamente del 60% e 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I dati di Pinterest

Con 19 milioni di visitatori mensili unici in Italia, secondo Audiweb, l’audience di Pinterest continua a crescere in virtù del crescente numero di persone che si rivolgono alla piattaforma in cerca di ispirazione e positività.

Exit mobile version