Site icon Techprincess

Pinterest: le bacheche di gruppo diventano più produttive

Pinterest punta a diventare una piattaforma sempre più collaborativa, introducendo nuove funzionalità nate dal confronto con le categorie di professionisti che lavorano nel campo della creatività.

Pinterest è da sempre una piattaforma amata dal pubblico del web per la condivisione di progetti, in quanto è attenta alle esigenze dei propri utenti. Infatti sempre più di frequente vengono introdotte nuove features, per agevolare la sinergia fra gli utilizzatori. La piattaforma è utilizzata al 98% da bacheche di gruppo formate da almeno cinque persone e dal 77% da gruppi più piccoli di due persone. Per questo, al fine di rendere la pianificazione più semplice e piacevole, Pinterest introduce nuovi strumenti di collaborazione. Ora è possibile visualizzare più facilmente le reazioni mediante feedback e si possono ordinare i Pin al fine di prioritizzare le idee, in modo di agevolare la comunicazione fra gli utenti, direttamente all’interno della bacheca del progetto.

Nuove Funzioni

Utilizzando le reazioni, l’utente avrà la possibilità di condividere la propria idea con gli altri membri del gruppo, che saranno istantaneamente informati sulle preferenze relativamente a un Pin. Sarà semplicissimo utilizzare la funzionalità, basterà cliccare su una delle reazioni a disposizione di fianco al Pin ed il gioco è fatto!

Da ora, è inoltre possibile riordinare i Pin in base ai commenti e alle reazioni ricevute, in modo da semplificare le priorità e accelerare il processo di concretizzazione del progetto. Verrà anche implementata la possibilità di ordinare i Pin relativamente all’utente che aggiunge una nuova idea.

Le novità non si fermano qui

A breve, verrà inoltre introdotto un nuovo spazio completamente rinnovato, dove sarà possibile comunicare fra gli utenti utilizzando direttamente la bacheca condivisa. Le opinioni e i commenti, saranno in questo modo alla portata degli utenti che sono all’interno del progetto.

Per ulteriori informazioni, potete recarvi qui.

[amazon_link asins=’8827400028,B07PWTKD4P,B008PVCU90′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a985bebe-3dbe-4575-a5d5-db9e2529d33b’]

Exit mobile version