fbpx
NewsTech

Pinterest: tante novità per sfruttare al meglio i video

La novità in arrivo sulla piattaforma permetteranno agli utenti di sfruttare al meglio i video

 

Pinterest video

Pinterest è la piattaforma perfetta non solo per gli utenti, ma anche per le aziende, che la usano spesso per promuovere i propri prodotti e servizi. A portare una ventata di novità saranno le nuove funzioni in arrivo dedicate ai video, ideate apposta per fornire un ulteriore strumento alle società!

Le nuove funzioni in arrivo su Pinterest

Pinterest ha da poco inserito nuove funzionalità completamente dedicate ai video, e ideate per aiutare le aziende nella loro campagna di promozione di prodotti, servizi, guide pratiche e perfino tutorial.

Prima novità recentemente aggiunta dalla piattaforma è una funzione completamente rinnovata per il caricamento di video, ideata per rendere ancora più semplice la pubblicazione di contenuti di grande effetto, perfetti da condividere sia con segmenti di pubblico già consolidati sia con quelli nuovi.

La nuovissima scheda video permetterà invece ai profili business di riunire tutti i video in un unico posto, aumentando le probabilità che vengano scoperti dagli utenti!

Estremamente utili per le aziende potrebbero anche essere i nuovi dati analitici per i video, pensati per fornire loro una panoramica completa delle visualizzazioni complessive e, allo stesso tempo, ottenere dati preziosi sui risultati del video nel tempo.

Pianificare in anticipo la pubblicazione dei video? A renderlo possibile sarà il nuovo strumento di programmazione Pin Scheduler!

Oltre alle nuove funzioni precedentemente elencate, i video verranno anche proposti sui feed in modo pertinente e personalizzato, proprio come avviene per i normali Pin: in questo modo gli utenti potranno sempre trovare video correlati ai propri interessi.

Al momento, purtroppo, queste nuove funzionalità sono disponibili per gli account business dei paesi
anglofoni, Francia e Germania ma, molto presto, potrebbero essere presentate ai creatori di contenuti di tutto il mondo.

Cosa pensate delle novità ideate dalla piattaforma?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker