Site icon Techprincess

Pinterest pubblica il suo primo report sul proprio impatto ambientale, sociale e governance

Pinterest pubblica il suo primo report sul proprio impatto ambientale, sociale e governance thumbnail

Pinterest ha condiviso il primo report sul proprio impatto ambientale, sociale e di governance (ESG), focalizzandosi su iniziative e traguardi conseguiti da due anni a questa parte, dimostrando tutto il lavoro svolto per diventare una forza positiva per il bene dell’azienda e della community.

Cosa ha inserito Pinterest nel report ESG

Nel report pubblicato si evidenziano anzitutto i seguenti quattro punti:

Bill Ready, CEO di Pinterest, ha così commentato i risultati raggiunti: “Siamo orgogliosi delle tappe fondamentali evidenziate nel nostro primo report sull’impatto ESG. Sappiamo anche che fare progressi a sostegno di queste importanti tematiche è un viaggio in continua evoluzione e siamo solo all’inizio di questo percorso. Vogliamo continuare con rigore, ottimismo e attenzione all’impatto di ogni singolo passo“.

Come atto d’amore verso i propri dipendenti e l’ambiente, Pinterest ha introdotto nel 2020 PinFlex, un modello di lavoro flessibile per consentire ai propri dipendenti di lavorare ovunque essi vogliano. Inoltre i benefit parentali globali hanno subito un aggiornamento importante, ampliando l’accesso a risorse gratuite per la salute mentale e il benessere.

La prospettiva di un lavoro flessibile è molto importante specie per la riduzione dell’impatto ambientale. Difatti l’azienda è impegnata a raggiungereil 100% dell’impiego delle fonti rinnovabili all’interno dei propri uffici, riducendo così drasticamente le emissioni di polluzioni.

Il rinnovo del suo impegno nella lotta al cambiamento climatico lo si può vedere anche nella sua partecipazione all’iniziativa BSR e Drawdown Labs di Project Drawdown, oltre al supporto di diverse organizzazioni come Intersectional Environmentalist.

Gender equaliy e body positive

In più entro il 2025 l’azienda vuole aumentare la presenza femminile nei ruoli di leadership almeno del 20% e, non meno importante, continuare ad assicurare la cura della propria community: dal 2021, infatti, Pinterest vieta annunci che contengono immagini e messaggi relativi alla perdita di peso e al body shaming, oltre a pubblicità relative alla disinformazione sull’emergenza climatica.

Pinterest punta a dare ispirazione e infondere positività in tutto ciò che fa”, ha dichiarato Wanji Walcott, Chief Legal Officer di Pinterest,L’organizzazione e la piattaforma poggiano sui nostri valori e si basano sulla nostra missione di creare un mondo positivo e d’ispirazione. Siamo orgogliosi di condividere il nostro impegno costante nel dare priorità al benessere emotivo e promuovere un impatto positivo nella società e per l’ambiente”.

In ultimo, per garantire standard etici e responsabili, Pinterest applica varie politiche aziendali disponibili pubblicamente, incluso un Codice di condotta ed etica aziendale e un Codice di condotta dei fornitori che lavorano con Pinterest.

Pinterest per il business
  • Armatore, Domenico (Autore)
Exit mobile version