fbpx
NewsTech

Pinterest raggiunge 450 milioni di utenti mensili

L'obiettivo ora è rendere i video "acquistabili"

Nel corso della sua ultima conferenza stampa, Pinterest ha dichiarato che il servizio conta ora 450 milioni di utenti attivi mensili a livello globale, con un aumento del 4% rispetto all’anno precedente. L’azienda ha sottolineato che, mentre la base di utenti negli Stati Uniti e in Canada è rimasta a 95 milioni, la crescita in altre regioni ha contribuito a questo traguardo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nuovo record per Pinterest: raggiunti i 450 milioni di utenti mensili

L’azienda di social media, che ha debuttato nel 2021 con un prodotto di video brevi chiamato Idea Pins, punta a far crescere la propria impronta su questo formato e a monetizzarlo. Bill Ready, CEO dell’azienda, durante la conferenza stampa ha dichiarato:

“A lungo termine, vogliamo anche rendere ogni pin acquistabile. A tal fine, stiamo rendendo i contenuti video su Pinterest più fruibili, utilizzando lo stesso schema che abbiamo applicato alle immagini statiche. Nel corso di quest’anno, impiegheremo la nostra tecnologia di visione computerizzata sul nostro corpus video per trovare prodotti e video e renderli acquistabili.”.

Ready ha ricordato che l’offerta di video sulla piattaforma è cresciuta del 30% grazie agli utenti della Gen Z, che hanno contribuito alla metà dei pin video su Pinterest nel quarto trimestre. La buona notizia per l’azienda è che i video stanno contribuendo ad una buona fetta delle sue entrate.

Idea Ads

pinterest tech princess

Lo scorso giugno Pinterest ha introdotto la pubblicità sui video brevi nell’ambito del progetto Idea Ads. In quell’occasione Pinterest ha sottolineato che, oltre a generare click, le aziende potevano utilizzare questo formato per generare brand awareness. Successivamente, a luglio, il social network ha introdotto il supporto per i video nei cataloghi dei prodotti.

Per rendere i video brevi più coinvolgenti, a ottobre Pinterest ha stretto una partnership con le principali etichette discografiche come Warner Music Group, Warner Chappell Music, Merlin e BMG per consentire agli utenti di aggiungere musica su licenza ai loro video.

L’azienda si avvale dell’aiuto del suo team di intelligenza artificiale e di computer vision per identificare i prodotti e le tendenze all’interno dei video, in modo che la piattaforma possa fornire risultati migliori per i termini di ricerca.

SAMSUNG Galaxy Z Flip4 Smartphone 5G, Sbloccato, Sim Free...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Fotocamera che cattura tutti i tuoi momenti: FlexCam di Galaxy Z Flip4 sfrutta gli angoli del tuo smartphone 5G per...
  • Potenza tascabile: il potente processore da 4 nm e la batteria da 3.700 mAh⁴ (capacità tipica) dello smartphone dual...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech Crunch

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button