fbpx
NewsTech

Perchè i Pixel 6 rifiutano in automatico le chiamate in arrivo?

Gli utenti segnalano un bug dopo l'aggiornamento

Di recente gli aggiornamenti rilasciati da Google hanno creato non pochi problemi di funzionamento agli smartphone di punta del colosso tecnologico, mettendo in seria difficoltà gli utenti. In queste ore, infatti, i proprietari di Pixel 6 sembrano stiano riscontrando problemi con le chiamate in entrata. A quanto pare, gli smartphone Google hanno smesso di suonare quando c’è una chiamata in arrivo. Un problema abbastanza serio, per il momento confermato soltanto da alcuni post condivisi dagli utenti sui forum di settore.

Pixel 6: gli utenti segnalano problemi con le chiamate in entrata dopo l’aggiornamento Android

Poco meno di un mese fa i proprietari di Pixel 6 hanno dovuto affrontare un noioso malfunzionamento delle notifiche. Dopo l’aggiornamento Android, infatti, queste venivano segnalate da una vibrazione ben più debole del solito, senza che gli utenti avessero cambiato alcuna impostazione. E ora, a quanto pare, ecco un nuovo problema che mette a dura prova la pazienza di chi possiede uno smartphone Google. Secondo quanto riferito da alcuni post su Reddit e sui forum di supporto del colosso tecnologico, i Pixel 6 e 6 Pro rifiutano automaticamente alcune telefonate dai contatti salvati, senza nemmeno far squillare i loro dispositivi. E rimbalzando chi chiama direttamente alla segreteria telefonica.

Il registro delle chiamate, poi, segnalerebbe quella chiamata specifica come “rifiutata”, anche se in realtà non è mai davvero arrivata sullo smartphone degli utenti. Tra l’altro, tutte le persone che si sono lamentate di questo malfunzionamento hanno ammesso di non aver attivato la modalità “Non disturbare” o qualunque altra impostazione che potesse bloccare le chiamate in entrata. A questo punto, quindi, sembra chiaro che sia stato nuovamente l’aggiornamento a causare problemi agli smartphone Google. Dal canto suo, però, il colosso tecnologico non ha ancora risposto alle segnalazioni degli utenti. Se anche voi cominciate a riscontrare questo problema con il vostro Pixel 6, è importante che sappiate che non è nulla di irrisolvibile. Dal canto nostro, infatti, siamo certi che Google lavorerà per risolvere la questione.

Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button