Site icon Techprincess

Pixel Fold in arrivo: sarà lo smartphone Google più costoso di sempre

Pixel Fold in arrivo: sarà lo smartphone Google più costoso di sempre thumbnail

Google sta per lanciare il proprio Pixel Fold al Google I/O 2023, il primo pieghevole della linea – ma anche lo smartphone dal prezzo più alto della storia del brand. Infatti, arriverà a costare fino a 1.700 dollari negli Stati Uniti, probabilmente di più se dovesse arrivare in Italia.

Pixel Fold avrà un prezzo da record per Google

Un’anticipazione esclusiva della Cnbc svela i dettagli del primo smartphone pieghevole di Google, il Pixel Fold, che sarà presentato il 10 maggio al Google I/O 2023 e sarà disponibile a partire da giugno. Il prezzo sarà di 1.700 dollari, leggermente inferiore a quello del Galaxy Z Fold 4 di Samsung, il suo principale rivale. Ma il più alto di sempre per Google.

Pixel Fold avrà uno schermo esterno da 5,8 pollici e uno interno da 7,6 pollici, come il modello di Samsung. La novità più interessante sarà la batteria, la più potente mai vista su uno smartphone, in grado di durare da 24 a 72 ore a seconda della modalità di risparmio energetico.

Il telefono sarà dotato del chip Tensor G2 di Google, lo stesso dei Pixel 7 e Pixel 7 Pro lanciati l’anno scorso. Google offrirà anche delle promozioni speciali per incentivare l’acquisto del Pixel Fold, come la valutazione dell’usato di un vecchio Pixel, di un iPhone o di un altro telefono Android. E ci sarà la possibilità di ricevere in regalo un Pixel Watch.

Il Pixel Fold arriva in un momento cruciale per Google, che sta lavorando a un possibile nuovo motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale, per contrastare la concorrenza di Microsoft che ha rivoluzionato il settore con Bing basato su ChatGpt. Puntare sugli smartphone potrebbe offrire un’alternativa all’azienda – che però ha in Ricerca la principale fonte di reddito.

Exit mobile version