Site icon Techprincess

I PJ Masks aiutano i bambini a programmare

Gli eroi veri si vedono nel momento della difficoltà. È in questi casi che volgiamo lo sguardo al cielo per cercare il loro aiuto. E i Superpigiamini, uno dei più importanti fenomeni del mondo kids degli ultimi anni non mancano di rispondere all’appello. In queste ore i bambini hanno bisogno di tenersi impegnati tra scuole chiuse e l’impossibilità di uscire da casa. E così i PJ Masks li intrattengono con giochi didattici che possono insegnare loro a programmare.

Impara a programmare con i PJ Masks

Da poche ore sui principali store di applicazioni sono disponibili gratuitamente dei piccoli giochi a tema Superpigiamini per un tempo limitato. Questi non solo aiutano a passare il tempo in queste giornate che sembrano interminabili, ma offrono un divertimento educativo, sviluppando una delle skill chiave di questo momento storico. Si parla infatti da anni dell’importanza dell’educazione al coding per i più piccoli e questi strumenti adatti a bambini in età prescolare sono un ottimo modo per avvicinarcisi.

La prima proposta è PJ Masks – Super City Run, che porta i bambini all’avventura in un intricato labirinto cittafino. Gattoboy, Geco e Gufetta dovranno scorrazzare per le vie con l’obiettivo di recuperare tutti gli oggetti rubati dai cattivi. Non mancano però i pericoli, come il robot di Romeo, le falene di Lunetta e le terribili palline appiccicose dei Ninja della Notte. Bisognerà evitarli in livelli che cambiano a ogni iterazione per un divertimento sempre nuovo.

Ancora più legata al concetto di programmare è PJ Masks – L’Accademia dell’Eroe. Qui i bambini dai quattro ai sette anni potranno prendere confidenza con idee di logica, soluzioni di enigmi e i principi base degli algoritmi. 15 livelli dove saranno messi alla prova con test per imparare divertendosi come funziona il coding.

Pronti a lanciarvi all’avventura nel mondo della programmazione insieme a Gattoboy, Gufetta e Geco?

Exit mobile version