fbpx
NewsTech

Oltre 1000 iscritti a “The Code Factor”, la prima global coding challenge

Grandi numeri per la sfida di coding a livello globale, con oltre 1000 partecipanti

The Code Factor, è la prima Global Challenge di Coding, una sfida di coding a livello globale in 45 diversi linguaggi di programmazione. La manifestazione, lanciata da Codemotion, ha raggiunto grandi livelli di partecipazione: si contano oltre 1000 sfidanti da tutto il mondo!

The Code Factor

La sfida online, che andrà avanti fino al 31 agosto, è una sorta di competizione di coding. L’obiettivo è risolvere dei quiz, con difficoltà man mano crescente, scegliendo tra 45 diversi linguaggi di programmazione.

Si tratta di una delle Coding Challenge più estese mai lanciate sul web, dal momento che per tre mesi si potranno sfidare sviluppatori e appassionati di coding da tutto il mondo.

Il 31 agosto saranno decretati i vincitori, a cui verranno assegnati i premi: buoni da cifre differenti da spendere su Amazon.

“Siamo molto felici dei risultati in termini di partecipazione della nostra The Code Factor, con adesioni da tutto il mondo. Il nostro obiettivo da sempre è quello di accompagnare la crescita professionale degli sviluppatori, ma anche di ingaggiarli e perché no, divertirli, con iniziative mirate, come questa. Le coding competition permettono di soddisfare quel desiderio di mettersi alla prova e sfidarsi che è innato in ciascuno, offrendo la possibilità di acquisire un riconoscimento pubblico e una visibilità. Anche per questo molte aziende che intendono investire nel proprio dipartimento IT e vogliono ricercare i migliori talenti, ci chiedono di organizzare per loro Coding competition e online challenge”. Chiara Russo, CEO e Co-Founder di Codemotion. 

“Oggi infatti, tutte le aziende, non solo quelle tech, hanno capito l’importanza della digitalizzazione per rimanere competitive. Per questo quella dello sviluppatore è tra le figure professionali più ricercate sul mercato. Codemotion, supporta la crescita di professionisti IT, sviluppatori, CTO e Tech Leader e li aiuta ad inserirsi nel mondo del lavoro mettendoli in contatto con centinaia di aziende in tutto il mondo”. Conclude Chiara Russo. 

Per partecipare a The Code Factor basta andare sul link https://extra.codemotion.com/the-code-factor/ , registrarsi e iniziare la sfida!

[amazon_link asins=’0735611319,B01G5GNZHW,8815272860′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’887eb6b5-5047-4a93-bb6f-91f76ab2677e’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button