Per chi non lo sapesse, Playdate è una console per videogiochi atipica sviluppata da Panic e che può essere utilizzata tramite una manovella. Presentato il 22 maggio 2019, il dispositivo è uscito solo poche settimane fa (il 18 aprile 2022). Caratteristica principale della console è la sua essenzialità, con un tocco retrò e un display in bianco e nero da un solo bit. Sarebbe quindi impensabile utilizzare Playdate per riprodurre un film, vero? Ebbene qualcuno ci è riuscito.
Guardiamo Tenet a manovella su Playdate? Perchè no
Un utente Twitter chiamato jae ha condiviso proprio ieri (2 maggio) un video in cui lo si vede guardare Tenet su console Playdate. “Finalmente ho iniziato a guardare Tenet nel modo in cui intendeva Christopher Nolan. Che film incredibile” ha scritto l’utente, che nel filmato riavvolge una scena tramite l’apposita manovella Playdate.
“Sono sicuro di essere il primo (almeno non sono riuscito a trovare nessun altro), ma ho anche fatto funzionare Bad Apple e questo è assolutamente il display perfetto per guardare film”, ha detto jae in un tweet di follow-up. C’è da dire che l’esperienza di resa visiva e sonora non è certamente ottimale, ma il crossover ci piace molto.
Ricorda molto quell’artista di musica elettronica che decise di pubblicare il suo album su una cassetta del Nintendo 64. O ancora quell’utente che utilizzò un telefono a rotella per giocare a Doom.
- Gli auricolari Bluetooth sono dotati della più avanzata tecnologia Bluetooth 5.0, che offre una connessione più...
- Auricolari wireless autentici con diaframma da 13 mm e tecnologia di rendering HD, puoi mantenere l'equilibrio tra bassi...
- Le cuffie Bluetooth possono giocare da 4 a 5 ore con una singola carica e la mini custodia di ricarica portatile può...
Per approfondire leggi anche:Tutto quello che dovete sapere su Playdate, la più attesa console a manovella
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API