Un giovane viaggiatore nell’aeroporto di Portland, negli Stati Uniti, ha pensato bene di collegare la sua PlayStation 4 ad uno dei monitor della sala d’attesa.
La stazione radio locale KXL, ha riferito che l’uomo ha staccato uno dei monitori che mostravano la mappa dell’aeroporto per aiutare i visitatori ad orientarsi. L’azione è stata definita dallo scanner di emergenza locale come un vero e proprio “dirottamento del display”. Ovviamente non è passato molto tempo prima che la sicurezza notasse il “guasto” e intervenisse in tempo. Il videogiocatore impaziente, che aveva iniziato una partita ad Apex Legends, è stato infatti avvicinato dalle guardie che gli hanno intimato di smettere di utilizzare il monitor dell’aeroporto e scollegare la propria PlayStation. Per tutta risposta, l’uomo ha chiesto con molta educazione se potesse prima finire il match.
Anche se in questo caso non ci sono state conseguenze, ne per il giocatore ne per il normale funzionamento dell’aeroporto, è bene ricordare di non fare assolutamente nulla che possa compromettere la sicurezza di un luogo pubblico. In merito all’accaduto il portavoce dell’aeroporto di Portland, Kama Simonds, ha colto l’occasione per descrivere l’incidente come: “un buon promemoria di cosa non fare all’aeroporto”.