Site icon Techprincess

Lo streaming di contenuti non è mai troppo

Anche Plex si unisce alle tante aziende che stanno offrendo sconti e omaggi per far fronte alla quarantena che stiamo vivendo durante il Covid-19. Per 90 giorni, infatti, sarà possibile godere della sezione Plex Live TV gratuitamente, fino al 30 giugno.

Plex Live TV gratuito per tre mesi

Facciamo un passo indietro, cos’è Plex? Plex è un media server, che archivia ed organizza film, serie tv, foto e musica della propria libreria locale, consentendone l’accesso in streaming – dal proprio server – ovunque, tramite remoto. Infatti Plex è compatibile con tutti i sistemi operativi, oltre alle smart TV, chromecast, Fire TV stick, Apple TV, PlayStation e Xbox.

Inoltre, tramite un servizio premium chiamato Plex Pass, è possibile accedere ad altre funzioni come l’integrazione di un’archiviazione cloud, i trailer per i propri film, controllo genitori, TV in diretta e DVR.

Per agevolare la grande fetta di popolazione costretta a casa durante questa pandemia, Plex tramite il suo blog ufficiale ha avvisato tutti gli utenti che la TV in diretta sarà visibile a tutti, anche chi non è dotato di Plex Pass. Sarà necessario, però, avere un’antenna e un “ricevitore” a disposizione, per poter godere del servizio. Se non siete in possesso di questi apparecchi, in base al vostro Paese potete godere per un periodo limitato (scade stasera alle 23.59) di uno sconto sull’acquisto.

Inoltre questa promozione avrà delle limitazioni, ma tutte non indispensabili. L’accesso gratuito non include la funzionalità DVR, che permette di registrare i contenuti. Inoltre, la guida dei programmi TV futuri sarà disponibile solo per un range di 48 ore e non due settimane come per gli utenti Plex Pass.

Come guardare i programmi TV in diretta?

Configurare Plex Live TV è molto semplice: vi basterà installare Plex Media Server sul vostro dispositivo e assicurarvi di avere il ricevitore compatibile. Una volta avviato, dovrete andare nelle impostazioni del vostro profilo e nella colonna di sinistra selezionare “TV in diretta e DVR”. Dopodiché, selezionare “impostare Plex DVR”.

In automatico Plex rileverà il ricevitore e il resto sarà tutto in discesa. Impostate le fonti dalla quale effettuare la ricerca dei canali e dopo un paio di minuti inizierà a ricercare i canali locali disponibili. Et voilà! La funzione Live TV è pronta per voi. Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina dedicata.

Chiavetta Hauppauge WinTV DualHD con telecomando Number...
  • Contenuto: 1 pezzo
  • Visualizza con immagine nell'immagine, sotto immagine nell'immagine, fai clic su Due o quattro sintonizzatori.
  • Ora vedrai la finestra di WinTV con una finestra picture-in-picture. Intorno a un canale
Exit mobile version