Site icon Techprincess

Il Pokémon Day si avvicina: tanti annunci in arrivo

Il Pokémon Day si avvicina: tanti annunci in arrivo thumbnail

Il 27 febbraio è una data che a molti non suggerirà nulla di particolare ma sappiate che proprio in quel giorno, nel lontano 1996 nasceva uno dei franchise più prolifici dell’epoca contemporanea. Come da titolo, stiamo parlando proprio dei Pokémon, i mostriciattoli da acchiappare che da allora, sono arrivati ai nostri oggi con lo stesso entusiasmo e voglia di emozionare grandi e piccoli. In onore del Pokémon Day 2022, The Pokémon Company ha annunciato che dal 21 febbraio al 27 febbraio, arriveranno tanti annunci riguardante i nostri amati Pokémon.

Una settimana ricche di novità che riguarderanno i videogiochi, le musiche e gli altri media che, negli anni, sono stati inglobati nel coloratissimo mondo Pokémon.

Dal 21 al 27 febbraio, tanti annunci per il Pokémon Day 2022

Gli annunci previsti per questa settimana riguardano:

L’annuncio di Pokémon Masters EX

Il primo annuncio ha riguardato Pokémon Masters EX, il videogioco mobile free to play che si arricchisce di tante novità tra cui il nuovo personaggio Vera e il suo Latias, disponibile a partire dal 28 febbraio fino al 31 marzo. Inoltre, con le nuove Lotte dei Campioni si potranno ottenere fino a 5000 gemme.

Tra le altre novità troviamo:

Ravensburger - Puzzle Pokémon, 200 Pezzi XXL, Età...
  • Questo puzzle è un passatempo educativo e stimolante per il tuo bambino: con i suoi 200 Pezzi XXL, è l'attività...
  • I Puzzle 200 pezzi XXL Ravensburger fanno parte di una linea interamente dedicata ai più piccoli con immagini colorate...
  • Qualità e sicurezza sono le nostre priorità: I Puzzle Ravensburger sono realizzati in cartone riciclato e tagliati con...

Le novità di Pokémon Spada e Scudo

In giornata non si sono fatte attendere le novità previste per Pokémon Spada e Scudo. L’ultima generazione dei Pokémon infatti, si arricchisce di una nuova serie di Max Raid all’interno delle Terre Selvagge. Interamente dedicati all’immaginario di Pokémon Rosso e Pokémon Blu, questi ultimi vedranno protagoniste le evoluzioni finali dei tre Starter della prima generazione.

Avremo quindi a disposizione Venusaur, Blastoise e Charizard nelle loro versioni Gigantamax!

Le altre novità in arrivo e l’annuncio speciale del 27 febbraio

Sicuramente l’annuncio più atteso riguarda quello del 27 febbraio, l’unico di cui non sappiamo assolutamente nulla e presumibilmente, il più importante. Vari rumor suggeriscono (o sperano) che quel giorno sia proprio il giorno giusto per presentare la nona generazione di Pokémon. Sono passati infatti circa 4 anni dall’arrivo dell’ottava generazione e secondo alcuni, i tempi sono maturi per una nuova avventura Pokémon.

Ad alimentare le speranze degli appassionati è stata l’immagine della roadmap pubblicata da The Pokémon Company che potete vedere qui a fianco. I giorni prima del 27 sono caratterizzati dai loghi dei titoli e media che verranno toccati dalle novità tranne il 27 febbraio.

L’unico elemento a disposizione, al di là del logo del Pokémon Day 2022, sono 9 stelline, secondo alcuni, un richiamo della nona generazione. Di certo non è la prima volta che The Pokémon Company lascia degli indizi al pubblico, ma per scoprire la verità dovremo attendere altri 5 giorni!

Exit mobile version