fbpx
LifestyleSpettacoli

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon compie 25 anni e le vendite sono alle stelle

Quest’anno GCC (Gioco  Gioco di Carte Collezionabili Pokémon) compie 25 anni e le vendite per il brand sono alle stelle in Europa (e non solo).

Gioco da tavolo dedicato alle Carte Collezionabili Pokémon è Toy of the Year 2021

The Pokémon Company International ha rivelato proprio oggi che il 2021 è stato un anno fantastico per le vendite. Queste hanno hanno registrato un aumento significativo in tutta Europa sia per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) che per i giocattoli. Un risultato che arriva proprio in occasione dei festeggiamenti per il 25° anniversario dell’azienda. Vincitrice del premio “Best Gaming Licensed Property” ai Licensing Awards 2021, Pokémon si è classificata al primo posto per il 2021 in Francia, Belgio e Paesi Bassi. Paesi nei quali ha avuto un incremento delle vendite più alto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente tra tutte le aziende analizzate nel Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi. I dati provengono dal servizio di monitoraggio commerciale giocattoli di NPD Group.

In Francia, Pokémon è risultata prima tra le aziende del settore giocattoli analizzate da NPD. Il brand ha visto le proprie vendite essere quasi pari al doppio di quelle dell’azienda seconda classificata. Una crescita su base annuale del 102%. Pokémon ha anche piazzato ben cinque prodotti tra i primi 50 giocattoli dell’anno. Tra questi anche l’Accademia Lotta del Gioco Carte Collezionabili Pokémon, il primo gioco da tavolo ispirato al GCC, che ha vinto nella categoria Miglior Gioco ai “Toy of the Year Awards” del 2021 negli Stati Uniti, in settima posizione complessiva con vendite pari a oltre cinque milioni di euro.

Il brand rafforza le sue vendite in Europa

Nel 2021, Pokémon ha raggiunto la sua posizione annuale più alta di sempre sia in Germania che nel Regno Unito, classificandosi al nono posto in Germania con il 100% di incremento delle vendite e al settimo nel Regno Unito con il 78%. Primo posto invece in Belgio e nei Paesi Bassi, raggiungendo una crescita del 183% nei Paesi Bassi e del 125% in Belgio. Qui le vendite sono state quasi il doppio rispetto a quelle dell’azienda che si è classificata al secondo posto.

Oltre al successo nell’Europa occidentale, TPCi continua a mantenere lo sguardo rivolto verso il futuro. Ad esempio attraverso una campagna marketing mirata per il Gioco di Carte Collezionabili in Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Israele. La nuova espansione Spada e Scudo – Astri Lucenti del GCC Pokémon, che introduce la meccanica dei Pokémon-V ASTRO, verrà pubblicata il 25 febbraio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button