Site icon Techprincess

Aggiornamenti Pokémon Go: più realistico con la nuova funzionalità AR

A quanto pare, Niantic vuole fondere il nostro mondo con quello di Pikachu e compagni. Proprio in questi giorni, infatti, ha rilasciato alcuni aggiornamenti Pokémon Go, tra cui una nuova funzionalità della realtà aumentata che permetterà ai giocatori di scattare foto ancora più realistiche ai loro Pokémon preferiti. Alcuni dispositivi mobili avranno l’opzione “Reality Blending“, che permetterà loro di incorporare oggetti del mondo reale all’interno degli snapshot del gioco.

Potrete far nascondere il vostro Pikachu dietro un albero o uno scaffale (ma provate a vedere se riuscite a nasconderci Snorlax!) e poi scattare una foto molto realistica. Se vi state chiedendo come fare, vi possiamo dire che per il momento Niantic rilascerà questa funzione soltanto ad alcuni giocatori casuali che utilizzano dispositivi Android. Tra questi ci sono Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S10, Google Pixel 3 e Google Pixel 4. In futuro, però, la “Reality Blending” sarà disponibile anche per altri dispositivi.

Aggiornamenti Pokémon Go: tutte le novità della realtà aumentata

Tante le novità che aspettano gli allenatori di Pokémon nei prossimi mesi. Niantic ha richiesto l’aiuto dei giocatori per la mappatura di PokeStop e palestre così da migliorare ulteriormente le funzionalità AR. A partire dal prossimo mese, il gioco rilascerà la funzione “PokeStop Scan“, che consentirà ai giocatori di livello 40 di registrare video all’interno di PokeStop e palestre. Gli utenti potranno realizzare le riprese da angolazioni diverse, e Niantic le utilizzerà per creare modelli dinamici 3D che serviranno in progetti futuri. Già da un po’ la società statunitense aveva annunciato di voler mappare diversi punti di riferimento sul territorio per organizzare tour virtuali, e le novità rilasciate sembrano essere perfettamente in linea col progetto.

Ma ci sono ancora tantissime novità riservate ai giocatori di Pokémon Go. Nuovi Community Day con Weestle e Gastly, nuovi Pokémon in arrivo e incursioni di Pokémon leggendari nel gioco. Nonché una serie di aggiornamenti interessanti per rispettare il distanziamento sociale. Preparatevi, perché sarà davvero difficile  togliere le mani dalle Pokèball.

Exit mobile version