fbpx
NewsVideogiochi

Puoi giocare a Pokémon Go anche restando a casa

Per catturare nuovi pokémon con il famosissimo gioco mobile Pokémon Go, si sa, requisito fondamentale è il macinare chilometri su chilometri così da trovare i mostri tascabili più rari e nascosti, e partecipare a raid di gruppo per il leggendario del momento. Ma come fare tutto ciò ai tempi del coronavirus?

I vantaggi del giocare a Pokémon Go da casa

Con una pandemia da COVID-19 che si diffonde in tutto il mondo, intere aziende hanno dovuto modificare il loro modus operandi per far fronte al problema. Nel caso di Niantic e Pokémon Go, verranno modificati temporaneamente vari meccanismi, così da aumentare la sicurezza e la tutela dei giocatori.

In una dichiarazione a Polygon, un rappresentante di Niantic ha dichiarato che lo studio sta attualmente “dando la priorità agli aggiornamenti delle funzionalità e delle esperienze di Pokémon GO che possono essere vissute in contesti individuali”. In particolare, il gioco aumenterà gli “habitat” in modo che gli allenatori possano visualizzare più mostri tascabili nelle vicinanze di casa.

I pacchetti di incenso, che aumentano le spawn dei mostri, beneficiano anche di uno sconto del 99% – e la loro durata post attivazione è stata estesa ad un’ora!

Le incubatrici, che richiedono ai giocatori di effettuare un certo numero di passi prima di far schiudere le uova, saranno ora più efficaci. “Gli allenatori possono far schiudere le uova due volte più velocemente“, ha detto Niantic.

Infine, i PokéStop doneranno regali più rari e con più frequenza. Tutti questi cambiamenti entrano in vigore immediatamente e continueranno fino a “ulteriore avviso”, ha detto Niantic a Polygon.

pokémon go lotte lega tra allenatori

E gli eventi?

Oltre a queste modifiche, Niantic ha già posticipato il suo Abra Community Day precedentemente pianificato. Gli eventi esistenti, come la prima stagione della Battle League, consentiranno ai giocatori di competere tra loro senza il bisogno di trovarsi nello stesso luogo. L’imminente avventura speciale di ricerca in cui farà il suo debutto Genesect richiederà compiti che possono essere “completati da singoli”, conferma Niantic.

Anche se abbiamo effettuato questi aggiornamenti sulla base dell’attuale situazione sanitaria globale, incoraggiamo lo stesso i giocatori a prendere decisioni su dove andare e cosa fare nel miglior interesse per la loro salute e la salute delle loro comunità“, ha detto Niantic .

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button