Site icon Techprincess

Pokemon Rosa? Pikachu non doveva essere da solo

Che mondo sarebbe stato se oltre a Pikachu, avessimo avuto come mascotte del mondo Pokémon anche Clefairy? La possibilità c’era eccome, e si chiamava Pokemon Rosa!

Pokemon Rosa e una nuova mascotte?

A quanto pare, scavando nei codici sorgente dei vecchi e primi giochi Pokemon per Game Boy, ovvero Pokemon Blu e Pokemon Giallo, sono saltati fuori numerosi riferimenti ad un altro titolo che sarebbe dovuto uscire in concomitanza a Pokemon Giallo. Stiamo parlando di Pokemon Pink o Pokémon Rosa, con protagonista il pokémon fata Clefairy. A rivelarlo in un tweet è Dr. Lava, famoso da tempo per la divulgazione di numerosi contenuti estromessi da tutti i giochi a tema pokemon finora.

https://twitter.com/DrLavaYT/status/1249689315740798977?s=20

È nota l’indecisione in passato su chi avrebbe fatto da mascotte a Rosso/Ash Ketchum, e la gara è sempre stata tra il famoso topo elettrico Pikachu ed il pokemon fata Clefairy. In una vecchia versione di un manga, infatti, è proprio un Clefairy parlante ad accompagnare il protagonista nelle sue avventure (sì, lo sappiamo, il design è un po’ “particolare”).

Un’immagine proveniente da un frame della camera per gameboy dell’epoca aggiunge ulteriori conferme:

Tutto ciò a voler sottolineare la dualità di versioni a cui il franchise ci ha da sempre abituati. Voi avreste gradito un Pokemon Rosa e Clefairy come mascotte? O siete molto legati a Pikachu ed i suoi fulmini?

Vi ricordo che su Tech Princess è disponibile la recensione degli ultimi titoli a tema Pokémon, Spada e Scudo. Meglio fare un ripasso visto che a breve saranno disponibili le nuove espansioni scaricabili che ci condurranno in zone di Galar mai viste prima!

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 
Exit mobile version