fbpx
NewsVideogiochi

Pokemon Rosa? Pikachu non doveva essere da solo

Salta fuori il progetto di un secondo titolo che nel lontano 1998 avrebbe dovuto accompagnare Pokémon Giallo

Che mondo sarebbe stato se oltre a Pikachu, avessimo avuto come mascotte del mondo Pokémon anche Clefairy? La possibilità c’era eccome, e si chiamava Pokemon Rosa!

Pokemon Rosa e una nuova mascotte?

A quanto pare, scavando nei codici sorgente dei vecchi e primi giochi Pokemon per Game Boy, ovvero Pokemon Blu e Pokemon Giallo, sono saltati fuori numerosi riferimenti ad un altro titolo che sarebbe dovuto uscire in concomitanza a Pokemon Giallo. Stiamo parlando di Pokemon Pink o Pokémon Rosa, con protagonista il pokémon fata Clefairy. A rivelarlo in un tweet è Dr. Lava, famoso da tempo per la divulgazione di numerosi contenuti estromessi da tutti i giochi a tema pokemon finora.

https://twitter.com/DrLavaYT/status/1249689315740798977?s=20

È nota l’indecisione in passato su chi avrebbe fatto da mascotte a Rosso/Ash Ketchum, e la gara è sempre stata tra il famoso topo elettrico Pikachu ed il pokemon fata Clefairy. In una vecchia versione di un manga, infatti, è proprio un Clefairy parlante ad accompagnare il protagonista nelle sue avventure (sì, lo sappiamo, il design è un po’ “particolare”).

pokemon rosa

Un’immagine proveniente da un frame della camera per gameboy dell’epoca aggiunge ulteriori conferme:

pokemon rosa

Tutto ciò a voler sottolineare la dualità di versioni a cui il franchise ci ha da sempre abituati. Voi avreste gradito un Pokemon Rosa e Clefairy come mascotte? O siete molto legati a Pikachu ed i suoi fulmini?

Vi ricordo che su Tech Princess è disponibile la recensione degli ultimi titoli a tema Pokémon, Spada e Scudo. Meglio fare un ripasso visto che a breve saranno disponibili le nuove espansioni scaricabili che ci condurranno in zone di Galar mai viste prima!

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button