Annunciato per la prima volta da Nintendo ben 4 anni fa, nel 2019, Pokémon Sleep è un esperimento ibrido ed è descritto come un’app per il monitoraggio del sonno che offre “un’esperienza di gioco diversa da qualsiasi altra”. Dopo l’annuncio sono seguiti 4 anni di silenzio totale, al punto che in molti pensavano che il progetto fosse stato cancellato, almeno fino ad oggi.
Nel corso della livestream di oggi (27 febbraio), in occasione del Pokémon Day, Nintendo ha fatto sapere che non solo il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma che uscirà quest’estate.
Cosa possiamo aspettarci da Pokémon Sleep
Lo studio dalla grande N ha anche rivelato alcuni importanti dettagli in merito all’app:
“L’idea alla base di Pokémon Sleep è quella di un gioco che ti fa aspettare con impazienza di svegliarti la mattina”, ha dichiarato Takato Utsunomiya, chief operating officer di Pokémon Company. Utsunomiya ha inoltre spiegato che “Sleep è facile da giocare: tutto ciò che devi fare è dormire bene la notte”.
Ambientato su una piccola isola abitata da un singolare Snorlax, i giocatori potranno attirare altri Pokémon monitorando il proprio sonno. L’app mobile monitorerà il ciclo del sonno dei giocatori e lo classificherà in una di tre opzioni. Ad ognuna di queste sarà associato uno specifico Pokémon. Insomma il detto dice “chi dorme non piglia pesci”, ma in questo caso sarebbe meglio dire che “chi dorme bene piglia Pokémon”.
L’applicazione è in uscita il 14 luglio 2023 e prevede anche la presenza di un Pikachu virtuale che canta ninne nanne per aiutare i giocatori ad addormentarsi. Invece di contare le pecore, conteremo i Wooloo.
- Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
- Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
- grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!