fbpx
GadgetNews

Non solo giochi: 10 gadget imperdibili per i fan dei Pokèmon

Pokèmon compie 25 anni e vogliamo celebrare il suo successo che negli è andato ben oltre ai cartoni e i videogiochi

Pensando ai Pokèmon spesso li si associa ai giochi, ai cartoni, in generali ai bambini. Se vi dicessi che quest’anno i Pokèmon compiono 25? Ne è passato di tempo, bisogna ammettere che l’universo Pokèmon è cresciuto insieme ai suoi fan.

L’evoluzione dei Pokémon: dai giochi del Game Boy fino a Pokèmon Go

I Pokémon nascono in Giappone, agli inizi degli anni novanta quando il creatore, Satoshi Tajiri entra in contatto con il Game Boy. Ispirato dalla sua passione di collezionista di insetti, lavora all’idea di creare i “Pocket Monsters”, creature virtuali dalle sembianze mostruose degli animali da collezionare. Nel 1996 l’idea prende vita. Nascono così i primi due videogiochi dei Pokèmon, in cui il giocatore può accudire e allenare 151 creature di vario genere e abilità e farle combattere con Pokémon di altri allenatori. Il videogioco ha riscosso così tanto successo che si è pensato di creare una serie tv animata, quella che tutti abbiamo visto da piccoli. Da lì è iniziato un processo in salita: Pokèmon è diventato un cult. Giochi, figurine, carte da collezione, accessori, il franchise è esploso e si è esteso, conquistando il cuore dei più piccoli, ogni millenial ha adorato i Pokèmon.

Pokèmon giochi nintendo

La capacità di rinnovarsi di Pokèmon

Parlando di Pokèmon è sbagliato pensare che si tratti di “giochi” o cose per bambini. Si tratta di una vera e propria azienda estesa e in grado d’intercettare tendenze. Il successo di Pokèmon è dovuto alla capacità del videogioco di svilupparsi e assecondare le mode e le tecnologie. Il franchise è riuscito infatti, a resistere così a lungo grazie al suo spirito di adattamento: Pokèmon si è evoluto insieme ai suoi fan. Questa capacità di reinventarsi ed evolversi ha portato la company a diventare un videogioco, poi un cartone, un manga, un film, ma anche una versione del Monopoly, la grafica di capi d’abbigliamento e anche un’app.

carte da collezione pokèmon

Pokèmon Go, il gioco per smartphone

Pokèmon qualche anno fa è diventata anche un’ app per smartphone. Pokèmon Go è un videogioco di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS, cosa significa? Che si tratta di un gioco gratis, facile da usare, che basa la propria ambientazione sul luogo in cui vi trovate mentre lo state usando. In ogni angolo della città e della strada potete scovare un Pokèmon, una palestra o un altro utente da sfidare. Ideare un’ app gratis è stata una mossa vincente per tornare nel cuore di coloro che seguivano i Pokèmon da bambini ma con il tempo avevano perso la passione. Non serve nessuna console (in molti non ne hanno una), nè spendere soldi per acquistare il gioco, tutti possono sentirsi allenatori a costo zero.

pokemon go

Pokèmon non fa solo giochi

Dopo questa lunga premessa, vi dimostreremo che Pokèmon non fa solo giochi. I prodotti Pokèmon interessano praticamente ogni settore merceologico, accontentano ogni gusto e sono per tutti. Non stancano mai e anche se fossero per bambini, a noi piacciono tanto. La lista di accessori che stiamo per elencarvi, dimostra la capacità della company di adattarsi al mercato e soddisfare tutti. Pokèmon infatti, collabora con brand di moda, realizza oggetti d’uso comune, ma anche accessori tech. Andiamo a scoprire i 10 gadget targati Pokèmon che colpiranno anche i fan più “maturi”, adulti e responsabili (all’apparenza) e scateneranno il nostro io fanciullino.

1. La linea Pokèmon in collaborazione con Levi’s

Sul sito di Zalando e anche su Asos, è possibile trovare la linea d’abbigliamento di Levi’s customizzata da Pokèmon. Si tratta di un’azione di co-branding efficace e divertente. Potete trovare jeans, giacche, magliette, felpe, tutto con i simpatici Pokèmon sopra. Trattandosi di prodotti Levi’s i tessuti sono di ottima qualità, i disegni non sbiadiscono e non sono infantili, anzi sono parecchio stilosi.

Pokèmon per levi's

2 Nintendo New 2DS XL

Ok, forse questo potrebbe rientrare nella categoria “giochi”, ma stiamo parlando di una console Nintendo, non è roba da poco. Pokèmon non si limita solo a produrre videogiochi compatibili con Nintendo, no la company fa un passo in più e firma la console stessa. Questo Nintendo è un pezzo da collezione, qualcosa da appassionati, ma anche un’ottima idea regalo. Sapevi che noi di techprincess abbiamo un calane Telegram dove ci diciamo i segreti per avere questi oggetti tech stilosi in offerta?

Nintendo New 2DS XL - Konsole Pokeball Edition
  • Highlights:
  • New Nintendo 2DS XL-Konsole x 1
  • New Nintendo 2DS XL-Touchpen x 1

3 Un Pikachu di mattoncini

Un Pikachu da 30,5 cm da costruire con 600 mattoncini colorati. É snodabile, può assumere diverse pose, ed è praticamente a dimensioni reali (se esistesse davvero). Costruire oggetti con i mattoncini è un hobby senza tempo, divertente e alla fine avrete un pezzo da collezione. Potete combinare così due pezzi della vostra infanzia: i Pokèmon e le costruzioni.

pikachu lego pokemon
Offerta
Mega Construx- Pokemon Pikachu, Personaggio da Assemblare,...
  • Pikachu da 30,5 cm da costruire
  • Pikachu con gambe, braccia, coda e orecchie snodate per metterlo in posa
  • Abbinabile ad altri set di costruzioni Pokémon di Mega Construx

4 Un Wristband per Pokemon Go

Questo braccialetto si collega all’app Pokèmon Go e permette di catturare automaticamente i Pokèmon e raccogliere oggetti ai Pokéstop. Non vi servirà guardare lo smartphone, così anche durante un’uscita galante oppure un appuntamento di lavoro potete collezionare Pokèmon, ma in incognito, senza perdere la vostra rispettabilità (noi vi apprezzeremmo lo stesso).

Mcbazel Brook Pocket Auto Catch Bracelet Wristband per...
  • Auto catch Pokemon and collect items. Collect items at pokéstops, Pokemon caught and new Pokemon found. Auto-catch mode...
  • Vibration feedback. Battery charging reminder.
  • Catching Pokemon and collecting items just got easy, enjoy Pokemon Go on the move without looking at your smartphone!

5 Il più famoso dei giochi da tavola: Monopoly firmato Pokèmon

Una versione divertente e alternativa del classico gioco da tavola Monopoly, personalizzata da Pokèmon. Con 6 mitici personaggi della prima generazione Pokèmon: Pikachu, Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Eevee e Jigglypuf. Le regole sono le medesime della versione classica, ma la scacchiera è a sua volta customizzata a tema. Vi vedo che state già facendo click su “Acquista”.

monopoly pokemon
HEHEERHUO Pokemon Monopoly-Versione Kanto del Gioco di...
  • 6 gettoni metallici: Pikachu, Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Eevee, Jigglypuff.
  • Scolpito poke Marts e Pokemon centri sostituiscono case tradizionali & hotel.
  • La scheda di gioco progettata su misura offre tutte le otto palestre.

6 Non solo giochi: il pomello del cambio a sfera Pokè

Ripetete con me: tamarro è bello. Questo pomello per il cambio dell’auto è un vero tocco di classe che dice “ho preso la patente ma non crescerò mai”. Quindi fan di Pokèmon, cosa aspettate a personalizzare la vostra macchina? É realizzato in resina di alta qualità, con 3 adattatori, simpatico anche come regalo scherzoso.

giochi pokemon
Pomello del cambio a sfera con 3 adattatori, diametro 54 mm,...
  • Realizzato in resina di alta qualità Con 3 adattatori in plastica (8 mm, 10 mm, 12 mm) per un facile montaggio
  • Facile e veloce da installare, nessuna modifica necessaria, permette di rinnovare direttamente il pomello originale.
  • Si adatta alle seguenti dimensioni dell'asta: M8 x P1.25M, M10 x P1.25, M10 x P1.50 o M12 x P1.25

7 Un peluche tenerissimo

Su Aliexpress vendono di tutto, anche gadget a tema Pokèmon. Ma la cosa che ha rapito il cuore a noi di tehcprincess sono i peluches dei Pokèmon, ne hanno di tantissimi tipi. Di circa 25 cm, coloratissimi, potete scegliere il vostro preferito tra i Pokèmon di prima generazione, costano al massimo 10 euro e potete sbizzarrirvi e collezionarli.

peluche pokemon

8 Un cofanetto di carte da gioco Pokèmon

I veri fan ne avranno a pacchi, ma i cofanetti di carte non sono mai troppi. Da combattimento, da collezione, si tratta sempre di merce preziosa, da custodire gelosamente e con tanta cura. Ce ne sono tante versioni e se avete doppioni potete sempre fare scambi.

carte da combattimento Pokemon spada
The Pokémon Company Pokemon Spada & Cartello stile...
  • Potenza Titanica o velocità incredibile: tutto dipende dalla tua arti marziali. Fai da te il potere di Pokémon V come...
  • Inoltre vi aspetta una manciata di impressionanti Pokemon VMAX, tra cui Gigadynamax Wulaosu-VMAX in entrambi gli stili...

9 Una morbida coperta Pokèmon

Una coperta morbida rivestita in pile di cotone bianco sul retro che scalda tanto. La coperta è disponibile con diverse stampe sul fronte, tutte raffiguranti i Pokèmon e le loro avventure. Disponibile in 2 misure, così potete scegliere se ospirtare qualcuno sotto il vostro nuovo acquisto, o se custodirla gelosamente solo per voi.

Giochi pokèmon
LIFUQING Coperta 3D Pokemon Pikachu Divano Cuscino Yoga...
  • Tessuto: panno stampato in microfibra super morbido sul davanti, pile di cotone bianco latte sul retro, tocco morbido,...
  • Dimensioni: 130x150 cm pesa circa 850 grammi, 150x200 cm pesa circa 1300 grammi
  • Esecuzione squisita, processo di stampa digitale a trasferimento termico ad alta risoluzione, solidità del colore,...

10 Gli auricolari Pokèmon

Infine, la ciliegina sulla torta. Gli auricolari con i colori di Pikachu, racchiusi una scatola di ricarica magnetica a forma di Pokeball appositamente personalizzata. Offrono una buona qualità audio, così potete ascoltare la vostra musica preferita con gli auricolari più simpatici di sempre. Sicuramente i vostri amici vi invidieranno.

auricolari musica pokèmon


lingyagaofeng 2021 New Poké-Mon Bluetooth Headset - Pikachu...
  • 【Auricolari Bluetooth wireless Pikachu】 Cerca "ispirazione" con i tuoi partner Pokémon. Gli auricolari utilizzano...
  • 【Funzionamento multicontrollo】 L'icona di Pikachu è una pagina touch, che può cambiare facilmente e liberamente i...
  • 【Suono di richiesta unico】 L'auricolare adotta il simpatico suono Pikachu per ripristinare vividamente l'effetto...

Pokèmon ha davvero colonizzato ogni settore possibile, questo mostra che la company è attenta alle richieste dei propri fan. Certo è che la piccola company fondata nel 1996, ad oggi ne ha fatta di strada.

Voi con quale gadget festeggerete il venticinquesimo compleanno dei Pokèmon? Siete più tipi da carte da collezione o da t-shirt con Pikachu? Fatecelo sapere nei commenti

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button