Site icon Techprincess

Porsche e-Carrera Cup Italia, i desktop MSI scelti per la competizione

Ricordate la Porsche e-Carrera Cup Italia? Parliamo del primissimo campionato virtuale italiano dedicato alle simulazioni di guida, nato dalla collaborazione tra Porsche Italia e AK Informatica. Le fasi onsite del torneo di sim-racing vedranno protagonisti i potenti desktop da gioco targati MSI, appartenenti all'esclusiva linea AK Edition.

MSI Aegis 3, il cuore delle postazioni di gioco

Si è tenuta ieri, sabato 2 giugno, la sfida tra i sei finalisti della prima tappa della Porsche Carrera Cup Italia, in diretta dall'Hospitality Porsche dell'autodromo di Monza. I partecipanti si sono dovuti sfidare su Assetto Corsa – acclamato racing game di Kunos Simulazioni – utilizzando le postazioni messe a disposizione da MSI e basate sul potente MSI Aegis 3.

La potente macchina della gamma desktop di casa MSI presenta un design termico proprietario per raffreddare i componenti interni e per assicurare la massima stabilità del sistema anche durante le sessioni di gioco più lunghe e concitate. Sempre per quanto concerne il design, l'Aegis 3 vanta un'estetica aggressiva, contornata da effetti di luce Mystic Light che si adatta perfettamente ad ogni ambiente.

Sul fronte sonoro, la scheda madre integra l'amplificatore Audio Boost, affiancato dal software Nahimic 3 per garantire un'esperienza di gioco completamente immersiva. MSI Aegis 3 ha tutte le carte in regola per supportare pienamente il motore Unreal Engine e offrire così le migliori prestazioni grafiche con Assetto Corsa.

Le gare della Porsche e-Carrera Cup Italia seguiranno quelle del campionato reale a:

Chi avrà collezionato più punti nelle diverse tappe onsite sarà nominato vincitore del primo Campionato al mondo di simulazione di guida parallelo a quello reale.

Il vincitore potrà inoltre partecipare come pilota reale all'ultima gara di campionato a Imola a bordo di una vera Porsche 911 GT3 Cup.

Exit mobile version