MotoriNewsVideogiochi

Porsche e-Carrera Cup Italia: Samsung partner ufficiale del campionato

Sarà Samsung il partner ufficiale del Porsche e-Carrera Cup Italia, il primo campionato virtuale italiano di simulazione di guida. Questo progetto di sim-racing – in parallelo con il campionato reale – permetterà ai partecipanti di sfidarsi online e poi in autodromo, all'interno della hospitality di Porsche Italia.

Promossa da Porsche insieme ad Ak Informatica, la partenza ufficiale del torneo è prevista per il prossimo 18 maggio con le prime qualificazioni online. I qualificati utilizzeranno otto simulatori di guida che riprodurranno fedelmente la 911 GT3 Cup e il circuito, il tutto con il supporto dei monitor Ultra-Wide CHG90 da 49" forniti da Samsung.

Al via il primo torneo italiano di sim-racing

I monitor di Samsung assicureranno elevati livelli prestazionali grazie alla tecnologia HDR in essi integrata, capace di offrire un'immagine realistica e dettagliata. Il modello in questione, il CHG90, è inoltre caratterizzato dall'atipico formato da 32:9 e da una (pazzesca) risoluzione DFHD – Double Full HD – di 3.840×1.080 su uno schermo da 49 pollici, con una curvatura 1800R e un angolo di visione ultra-wide di 178 gradi.

Ad avvantaggiare ulteriormente i giocatori dei simulatori ci pensano la frequenza di aggiornamento accelerata pari a 144Hz, il tempo di risposta ridotto a 1 ms e l'innovativa tecnologia di scansione a quattro canali; con la combinazione di tali feature si otterrà un'immagine più uniforme su tutto lo schermo.

Martino Mombrini, Marketing Director IT Division di Samsung Eletronics Italia, commenta così l'imminente inaugurazione del Porsche e-Carrera Cup Italia:

"Porsche e-Carrera Cup Italia è un campionato unico nel suo genere e Samsung è felice di essere partner di un’iniziativa come questa che si rivolge agli appassionati di auto ma anche di videogames. La presenza di Samsung nella hospitality Porsche è simbolo di un continuo impegno dell’azienda nel proporre prodotti in linea con le esigenze dei consumatori e con l’evoluzione del settore, senza dimenticare le passioni reali e tangibili degli italiani, come in questo caso".

Samsung fornirà inoltre un Videowall 3×3 55"UDE per la trasmissione delle gare della Carrera Cup Italia all'interno della hospitality. Nel circuito, invece, la società porterà il nuovo Samsung Flip per un briefing chiaro e istantaneo dei piloti.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker