Site icon Techprincess

Porsche porterà il software Google nelle proprie auto

Porsche porterà il software Google nelle proprie auto thumbnail

Porsche avrebbe intenzione di portare il software di Google all’interno delle proprio auto, rendendo i veicoli di lusso del brand più intelligenti. La conferma arriva direttamente dal CEO di Porsche, Oliver Blume.

Porsche porta il software Google nelle proprie auto

L’amministratore delegato di Porsche, Oliver Blume, ha dichiarato ai rappresentanti dei media durante la presentazione dei risultati dell’intero anno che la società tedesca sta attualmente conducendo trattative con Google di Alphabet per l’integrazione del suo software all’interno dei veicoli Porsche.

Blume ha specificato che le discussioni riguardano principalmente i servizi automobilistici offerti da Google (Google Automotive Services). E che Porsche sta inoltre prendendo in considerazione la possibilità di collaborare con aziende tecnologiche cinesi per soddisfare le richieste del mercato locale in espansione.

Secondo quanto riferito da Reuters nel mese di gennaio, la casa automobilistica di lusso sta valutando l’idea di incorporare il software di Google nell’abitacolo dei suoi veicoli, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti l’accesso ai servizi offerti da Google.

Sebbene al momento non ci siano ancora dettagli riguardo l’implementazione del software, Porsche sembra essere impegnata a fornire ai propri acquirenti un’esperienza di guida sempre più innovativa e tecnologicamente avanzata.

Tutti i brand, anche quelli storici come Porsche, devono rendere le proprie auto più “intelligenti”, per competere sul mercato. Vi terremo informati non appena ci saranno ulteriori dettagli.

Offerta
Porsche. I modelli leggendari. Ediz. illustrata
  • De Fabianis Manferto, Marco (Autore)
Exit mobile version