fbpx
HardwareNewsTechVideogiochi

Porsche Design e AGON by AOC presentano il monitor PD27S

Design pluripremiato e caratteristiche pensate per il gioco

Il marchio Porsche Design e AGON by AOC annunciano il nuovo Porsche Design AOC AGON PRO PD27S. Un monitor da gaming di livello premium, da 27 pollici e con il look da auto sportiva di qualità. Ma che non rinuncia alle specifiche: refresh rate da 165Hz (17Hz in overdrive), tempo di risposta GtG da 1 millisecondo e certificazione certificazione DisplayHDR 400.

Porsche Design e AGON by AOC presentano il monitor PD27S

I giocatori vogliono la velocità ma non possono rinunciare allo stile. Per questo il binomio Porsche Design e AGON by AOC funziona. Come spiega Stefan Sommer, Global Head of Marketing di TPV: “Con questo nuovo modello ampliamo la gamma che abbiamo creato insieme a Porsche Design. Condividendo le stesse caratteristiche funzionali e il design con il PD32M lanciato all’inizio di quest’anno, il PD27S offre funzionalità di gioco mainstream in un pacchetto elegante”.

Un monitor che ha già vinto più di un premio, grazie al suo stile da auto sportiva. Roland Heiler, Chief Design Officer di Porsche Design, spiega: Il Porsche Design AOC AGON PRO PD27S ha ricevuto grandi riconoscimenti dalla critica per il suo design, venendo premiato con l’“iF Design Award 2022” e il “Red Dot Award: Product Design 2022”, ma anche le performance e il livello di innovazione tecnologica non hanno nulla da invidiare”.

Porsche Design e AGON by AOC monitor pd27s min

Dopo aver vinto l’iF Design Award e il Red Dot Product Design nel 2022, il monitor PD27S ha dimostrato di non deludere sul lato design. Il supporto in alluminio sabbiato ha una struttura robusta e funzionale, che ricorda i raggi della ruota di una Porsche.

Non solo stile, ma anche funzionalità. Come dimostrano gli inserti in rete metallica, simili alle prese d’aria di un’auto. Che però ospitano le casse e sono indirettamente retroilluminate da una un’illuminazione RGB personalizzabile (Light FX).

La base ergonomica può inoltre essere regolata in ogni direzione e potete alzarla di 150mm.

Specifiche di alto livello

Oltre al design, sono tante le qualità tecniche che questo monitor regala ai giocatori. A partire dalla risoluzione QHD (2560×1440) che sul display a 27 pollici da 109ppi, perfetta sia per i gamers che per lavorare. Non mancano poi frequenza di aggiornamento di 165 Hz / 170 Hz e il tempo di risposta GtG di 1 ms. E anche Adaptive-Sync per frequenza di aggiornamento variabile senza nessun artefatto.

Il pannello IPS a 10 bit permette una riproduzione del 95% del gamut DCI-P3 e il 99% del gamut sRGB, per colori fedelissimi. E il certificato DisplayHDR 400 assicura che guardiate film e giochiate come mai prima.

Non manca poi la possibilità di collegare dispositivi con le quattro porte USB 3.2, per evitare ingombri di cavi. E le casse doppie da 5W offrono un suono potenziato con il DTS.

Potete trovare il monitor Porsche Design AOC AGON PRO PD27S nei negozi specializzati e sul sito di Porsche Design al prezzo di 499 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button