Site icon Techprincess

PosteMobile è down da stamattina: impossibile chiamare e navigare

PosteMobile, l’operatore telefonico di Poste Italiane, sta passando alcune ore buie: da stamattina la rete è down in tutta Italia, con migliaia di utenti che lamentano disagi legati al gestore.

PosteMobile down: da stamattina impossibile chiamare e navigare

Sono più di quarantamila le segnalazioni raccolte su downdetector, piattaforma in cui gli utenti avvisano quando un sito o un servizio non è funzionante. Sia la rete che il sito ufficiale di PosteMobile, attualmente, sono down. Le prime difficoltà sono iniziate attorno le 11 di oggi e stanno colpendo le chiamate e il traffico dati in tutta Italia.

“Non mi funziona nulla dalle 11 – internet, chiamate, messaggi – praticamente mi fa vedere che non c’è segnale. Vi prego di risolvere il problema.” scrive un utente da Palermo. “Dalle 11 telefono completamente isolato. Lo uso per lavoro, sono architetto, c’è brutto tempo, ho cantieri in corso e non sono raggiungibile da oltre 5 ore. Davvero un bel danno.” Ma le segnalazioni vengono da tutto il territorio, come confermano utenti di Termoli, Napoli, Bari, Genova, Padova, Roma e Milano.

Sono migliaia gli utenti che si lamentano anche su Twitter, rivolgendosi al profilo ufficiale di PosteMobile, che risponde “Ci scusiamo, stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile”.

PosteMobile quindi sembra essere a lavoro per risolvere il problema, ma ad ora – a sette ore dalle prime segnalazioni – non ci sono assolutamente buone notizie. Speriamo che il disagio venga risolto il prima possibile, soprattutto per i tantissimi utenti che utilizzano lo smartphone per lavoro e in queste ore sono completamente irraggiungibili.

Exit mobile version