fbpx
News

PosteMobile è down da stamattina: impossibile chiamare e navigare

Dalle 11 di stamattina PosteMobile, l'operatore telefonico di Poste Italiane, è down: niente chiamate, sms e traffico dati

PosteMobile, l’operatore telefonico di Poste Italiane, sta passando alcune ore buie: da stamattina la rete è down in tutta Italia, con migliaia di utenti che lamentano disagi legati al gestore.

PosteMobile down: da stamattina impossibile chiamare e navigare

Sono più di quarantamila le segnalazioni raccolte su downdetector, piattaforma in cui gli utenti avvisano quando un sito o un servizio non è funzionante. Sia la rete che il sito ufficiale di PosteMobile, attualmente, sono down. Le prime difficoltà sono iniziate attorno le 11 di oggi e stanno colpendo le chiamate e il traffico dati in tutta Italia.

postemobile down segnalazioni

“Non mi funziona nulla dalle 11 – internet, chiamate, messaggi – praticamente mi fa vedere che non c’è segnale. Vi prego di risolvere il problema.” scrive un utente da Palermo. “Dalle 11 telefono completamente isolato. Lo uso per lavoro, sono architetto, c’è brutto tempo, ho cantieri in corso e non sono raggiungibile da oltre 5 ore. Davvero un bel danno.” Ma le segnalazioni vengono da tutto il territorio, come confermano utenti di Termoli, Napoli, Bari, Genova, Padova, Roma e Milano.

Sono migliaia gli utenti che si lamentano anche su Twitter, rivolgendosi al profilo ufficiale di PosteMobile, che risponde “Ci scusiamo, stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile”.

PosteMobile quindi sembra essere a lavoro per risolvere il problema, ma ad ora – a sette ore dalle prime segnalazioni – non ci sono assolutamente buone notizie. Speriamo che il disagio venga risolto il prima possibile, soprattutto per i tantissimi utenti che utilizzano lo smartphone per lavoro e in queste ore sono completamente irraggiungibili.

Offerta
OPPO A91 Smartphone , Display 6.7'' AMOLED, 4, Fotocamere,...
  • Lo schermo AMOLED FHD+ da 6,4’’ consente di godere di un’esperienza visiva fluida e confortevole grazie all’alta...
  • OPPO A91 è dotato di 4 fotocamere posteriori: Primaria 48 MP / Grandangolare 8 MP / Bianco e Nero 2 MP / Vintage 2 MP...
  • Da sempre, il sistema di ricarica proprietario OPPO - VOOC - è sinonimo di velocità e sicurezza. OPPO A91 è dotato...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button