Cos'è un influencer? Colui che pubblica storie, fa dirette ed influenza le scelte del popolo del web con i suoi contenuti. Essi ormai sono diventati una figura di riferimento per la scelta di prodotti e servizi, tanto che le aziende sono disposte a pagare profumatamente anche solo per veder citato il proprio brand in un post su Instagram. Ora vi parleremo di Presencer, l’influencer pop lanciato recentemente da Hibye.
Hibye, la startup milanese, ha rivoluzionato il concetto di influencer creando una figura più pop attraverso una nuova app: il Presencer, ovvero l'influencer esperto di una determinata zona della propria città. Chiunque utilizza l’app può diventare presencer, pubblicando contenuti utili relativi al proprio quartiere: il miglior ristorante di zona, una buona scuola di yoga nelle vicinanze o il proprio parrucchiere di fiducia.
È sufficiente scaricare l’app gratuitamente, crearsi un profilo corredato da bio, foto e interessi/suggerimenti relativi a un’area cittadina. Il presencer è diverso dall'influencer, perché è una persona comune che può tranquillamente interagire con gli utenti dell'app interessati ai contenuti da lui pubblicati, che possono chiedere consigli e curiosità senza alcun problema.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!