fbpx
NewsTech

Il Presencer: l’influencer pop lanciato recentemente da Hibye

Cos'è un influencer? Colui che pubblica storie, fa dirette ed influenza le scelte del popolo del web con i suoi contenuti. Essi ormai sono diventati una figura di riferimento per la scelta di prodotti e servizi, tanto che le aziende sono disposte a pagare profumatamente anche solo per veder citato il proprio brand in un post su Instagram. Ora vi parleremo di Presencer, l’influencer pop lanciato recentemente da Hibye.

Hibye, la startup milanese, ha rivoluzionato il concetto di influencer creando una figura più pop attraverso una nuova app: il Presencer, ovvero l'influencer esperto di una determinata zona della propria città. Chiunque utilizza l’app può diventare presencer, pubblicando contenuti utili relativi al proprio quartiere: il miglior ristorante di zona, una buona scuola di yoga nelle vicinanze o il proprio parrucchiere di fiducia.

È sufficiente scaricare l’app gratuitamente, crearsi un profilo corredato da bio, foto e interessi/suggerimenti relativi a un’area cittadina. Il presencer è diverso dall'influencer, perché è una persona comune che può tranquillamente interagire con gli utenti dell'app interessati ai contenuti da lui pubblicati, che possono chiedere consigli e curiosità senza alcun problema.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button