Site icon Techprincess

PrestaShop e PayPal annunciano la piattaforma PrestaShop Checkout

Durante la quarta edizione del PrestaShop Day, la piattaforma di e-commerce leader in Europa e America Latina PrestaShop, in collaborazione con PayPal, hanno annunciato l’arrivo di PrestaShop Checkout.

Si tratta della prima piattaforma di pagamento che consente ai commercianti di gestire facilmente tutti i tipi di transazione (con carta di credito, PayPal e altri metodi forniti da provider locali) attraverso una singola interfaccia rappresentata dal modulo di back office.

Cosa offre e le sue principali funzionalità

Questa piattaforma offre al pubblico numerose funzionalità avanzate per i pagamenti in termini di sicurezza, rimborsi, protezione da frodi e gestione del contenzioso, con costi contenuti e competitivi rispetto al mercato.

Ora, in seguito alla crescita di transazioni internazionali e da mobile, i consumatori dispongono di numerose opzioni di pagamento tra cui scegliere. Tuttavia, le integrazioni tecnologiche e il numero di provider in continuo aumento hanno reso questo passaggio molto più complesso per i commercianti.

PrestaShop Checkout è stata sviluppata proprio per evitare questo tipo di problemi: la piattaforma infatti permetterà di ridurre le complessità operative connesse ai pagamenti e migliorare di conseguenza la user experience.

Tra le principali funzionalità troviamo:

Infine Luca Mastroianni, il Country Manager di PrestaShop Italia, ha dichiarato che la società è estremamente entusiasta di lanciare questa nuova piattaforma, sviluppata appositamente per aiutare i commercianti a risolvere le complessità legate alla crescente scelta in termini di pagamenti online.

Exit mobile version