fbpx
PrestaShop Tech Princess

PrestaShop e PayPal annunciano la piattaforma PrestaShop Checkout


Durante la quarta edizione del PrestaShop Day, la piattaforma di e-commerce leader in Europa e America Latina PrestaShop, in collaborazione con PayPal, hanno annunciato l’arrivo di PrestaShop Checkout.

Si tratta della prima piattaforma di pagamento che consente ai commercianti di gestire facilmente tutti i tipi di transazione (con carta di credito, PayPal e altri metodi forniti da provider locali) attraverso una singola interfaccia rappresentata dal modulo di back office.

Cosa offre e le sue principali funzionalità

Questa piattaforma offre al pubblico numerose funzionalità avanzate per i pagamenti in termini di sicurezza, rimborsi, protezione da frodi e gestione del contenzioso, con costi contenuti e competitivi rispetto al mercato.

Ora, in seguito alla crescita di transazioni internazionali e da mobile, i consumatori dispongono di numerose opzioni di pagamento tra cui scegliere. Tuttavia, le integrazioni tecnologiche e il numero di provider in continuo aumento hanno reso questo passaggio molto più complesso per i commercianti.

PrestaShop Checkout è stata sviluppata proprio per evitare questo tipo di problemi: la piattaforma infatti permetterà di ridurre le complessità operative connesse ai pagamenti e migliorare di conseguenza la user experience.

Tra le principali funzionalità troviamo:

  • La compatibilità con i metodi di pagamento più popolari in ogni mercato (carte di credito, PayPal)
  • Shopping sicuro
  • Pagamenti sicuri grazie al know-how di PayPal e 3D Secure
  • La gestione delle procedure di rilevamento delle frodi
  • Una configurazione semplice e simultanea di tutti i metodi di pagamento
  • Una singola interfaccia nell’area back office per aumentare le vendite
  • Uno dei tassi di commissione più bassi del mercato
  • L’ottimizzazione dei metodi di pagamento su display dei dispositivi mobili
  • Il continuo miglioramento delle funzionalità grazie alle innovazioni di PayPal

Infine Luca Mastroianni, il Country Manager di PrestaShop Italia, ha dichiarato che la società è estremamente entusiasta di lanciare questa nuova piattaforma, sviluppata appositamente per aiutare i commercianti a risolvere le complessità legate alla crescente scelta in termini di pagamenti online.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.