Prisma è una delle grandi novità presenti nel catalogo di Prime Video; uno di quei prodotti che non si può lasciare indietro. Realizzata da Ludovico Bessegato ed Alice Urciuolo, i “genitori” di SKAM Italia, Prisma ci permette di osservare gli adolescenti da un punto di vista completamente diverso, unico, peculiare. Scopriamo quindi insieme per quale motivo dovreste assolutamente recuperare questa serie TV.
Prisma, la particolarità nel catalogo Prime Video – Perché guardarla?
Prisma ci racconta la storia di Andrea e Marco, due gemelli identici ma profondamente diversi. Andrea è il classico ragazzo che combina spesso qualche guaio, è sempre pronto a mettere bocca su tutto e non ha paura di dire ciò che pensa o che gli passa per la mente. Insomma, il ribelle della famiglia.
Marco invece è più timido e introverso, spesso sembra assente ma in realtà è molto attento a ciò che lo circonda. È un grande osservatore e ci pensa almeno un paio di volte prima di dire o fare qualcosa. C’è però qualcosa che accomuna i due gemelli, e non stiamo parlando del loro aspetto incredibilmente identico (spoiler: sono interpretati dallo stesso attore, il giovane Mattia Carrano).
Entrambi partono alla ricerca di loro stessi.
Il luogo da cui partono, però, renderà tutto ancora più difficile. Bessegato ed Urciuolo hanno deciso di ambientare questa avventura a Latina, città tanto affascinante quanto chiusa. Marco, Andre e i loro amici dovranno fare i conti con una società dalla mentalità chiusa e fare il possibile per farsi valere, per urlare a pieni polmoni ciò che sono veramente.
Quello che li attende dietro l’angolo sarà un intenso viaggio alla ancora non sanno è che li aspetta un intenso viaggio alla scoperta delle loro più intime sfumature e che permetterà a tutti di formare ed abbracciare i propri colori senza vergognarsi del giudizio altrui.
Una prospettiva più intima e matura
In un certo senso è quasi comprensibile fare paragoni con SKAM Italia perché è lì che abbiamo visto Bessegato ed Urciuolo fare magie da capogiro. È però importante tenere a mente che qui davanti a noi non abbiamo SKAM ma Prisma.
La serie TV originale di Prime Video è la sfida che Urciuolo e Bessegato hanno accolto a braccia aperte, il prodotto che ha permesso loro di mostrare al pubblico che sono in grado di creare e regalare un prodotto completamente originale, nato dalla loro mente e dalla loro anima.
Prisma ha un’impronta molto più matura e personale rispetto a SKAM Italia o a qualsiasi altro prodotto teen che possiamo trovare in circolazione. Il modo in cui ci vengono presentati i personaggi e come essi diventano lentamente parte di noi è unico e delicato. Saranno anche adolescenti ma abbiamo la possibilità di entrare nel loro mondo in modo incredibile. Ed è proprio qui che si sente la presenza di Bessegato.
Entrare nel mondo dei giovani, comprenderli, provare a mettersi nei loro panni è un’impresa titanica. Tutti noi siamo stati adolescenti ma ognuno di noi ha avuto, a quel tempo, la propria visione del mondo, di ciò che ci circondava, delle persone che ci erano accanto. Prisma prende la palla al balzo e fa leva su questo aspetto: ci offre personaggi complicati e persi nelle dicerie degli altri. L’aspetto che li rende unici però è il fatto che questi personaggi non rimangono fermi: esplorano, cercano di capire, mostrano carattere e urlano a pieni polmoni.
Un altro aspetto che rende questa serie TV piacevole ed interessante fino alla fine è proprio la sua trama. Il regista ci ha regalato una storia avvincente e semplice, dimostrandoci che non c’è bisogno di utilizzare argomenti catastrofici per raccontare una bella storia. Non temete però perché non vi annoierete: all’interno di questo prodotto troverete mille sfumature di conoscenza ed identità che vi stupiranno.
Prisma, la perla di Prime Video: quindi, perché guardarla?
Prisma è un crescendo, uno spettacolo che ci lascia a bocca aperta episodio dopo episodio e che, al termine di tutto, ci fa ardentemente sperare in una seconda stagione. È uno di quei prodotti che rimangono nel cuore e che ci ricordano che siamo importanti, che valiamo. Ci ricorda di non farci abbattere dal giudizio altrui e che l’unica opinione di cui abbiamo bisogno è la nostra.
Prisma racchiude in sé personaggi meravigliosi che si svelano lentamente. Bessegato, durante una conferenza stampa, ha affermato: “Una cosa monocolore, se guardata da un’altra prospettiva, svela un mondo di sfumature colorate ed uniche“.
E noi possiamo affermarvi che è proprio questa l’essenza di Prisma e dei suoi personaggi. Adesso, cari lettori, correte sulla piattaforma streaming di Prime Video e fatevi catturare e cullare da questa bella storia. Non capitano spesso, ve lo possiamo assicurare.
- Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
- Audio di qualità home theater con supporto per Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio...
- Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!