Site icon Techprincess

Problemi sulla rete Internet di TIM da ieri pomeriggio

Da ieri pomeriggio continuano ad arrivare numerose segnalazioni riguardanti la rete Internet di TIM che sembra avere vari problemi. In serata sembrava che gli operatori fossero riusciti a risolvere la situazione ma i problemi sulla rete si sono improvvisamente ripresentati questa mattina e la situazione non sembra migliorare. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Problemi alla rete TIM, cosa sta succedendo?

Secondo quanto rivelato, il servizio di connessione TIM non funziona per la maggior parte degli italiani. Alcuni di loro, invece, hanno rivelato che il servizio funziona solo in parte. Tra le principali segnalazioni, il 57% ha rivelato che ha problemi con la rete fissa, il 25% con la telefonia fissa mentre il 16% con la telefonia mobile.

Fortunatamente non sembra trattarsi di un down completo ma questo problema persiste già da qualche giorno e ancora non è stato risolto.

In ogni caso, centinaia di persone sparse per tutta Italia si sono lamentate della navigazione Internet, in particolare quella della linea fissa, che in alcuni luoghi è addirittura assente da più giorni. Oltretutto alcuni clienti rivelano che la velocità di connessione non è in linea con quella stabilita secondo le condizioni di contratto.

Al momento le zone principali colpite da questi problemi con la rete Internet di TIM sono Milano, Firenze, Roma, Palermo e Bologna. Gli operatori TIM, attraverso il loro account ufficiale su Twitter, stanno offrendo il loro supporto a tutti i clienti che stanno riscontrando questi problemi. Se quindi anche voi state avendo problemi, in attesa di ulteriori informazioni, potete affidarvi a loro.

Tutto ciò che dovete fare è visitare l’account Twitter di TIM. Per tenere sotto controllo la situazione, inoltre, vi consigliamo di visitare il sito di DownDetector.

Altre novità

AVM FRITZ!Box 7530 Edition International, Modem Router Wi-Fi
  • Modem vdsl / profilo 35b, porta wan per la connettività con modem via cavo o terminale a fibra ottica
  • Router Wi-Fi AC+N (866 MBit/s + 400 MBit/s), Mesh, per una maggiore velocità ed una migliore copertura
  • Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori
Exit mobile version