Site icon Techprincess

Netflix rivela quanti utenti guardano i suoi titoli migliori

Netflix rivela quanti utenti guardano i suoi titoli migliori thumbnail

Durante la Code Conference, Ted Sarandos di Netflix ha condiviso una quantità significativa di dati su alcuni dei migliori titoli della piattaforma. Una mossa alquanto inusuale per una società che di solito ama tenere certe notizie per sè. Eppure, durante la conferenza Sarandos ha condiviso una serie di informazioni sul numero di account che hanno visto i primi 10 programmi di Netflix – tra serie tv e film -. Vediamo allora più nel dettaglio di cosa si tratta.

Programmi Netflix: rivelato il numero di account che hanno visto i primi 10 titoli della piattaforma

Stando ai dati condivisi da Ted Sarandos, la prima stagione di Bridgerton è in testa alla classifica delle migliori serie tv Netflix con ben 82 milioni di account che l’hanno seguita. Al secondo posto, invece, si piazza la prima stagione di Lupin. A seguire la prima parte di The Witcher, che è stata vista da ben 76 milioni di utenti. Quanto ai film, invece, al primo posto troviamo Extraction – visto da ben 99 milioni di account -, seguito da Bird Box (89 milioni di utenti) e Spenser Confidential (85 milioni di account).

Una seconda diapositiva, invece, ha classificato i primi 10 programmi Netflix sulla base delle ore di visualizzazioni totali nei primi 28 giorni in cui sono rimasti sulla piattaforma. Bridgerton è ancora al primo posto, con 625 milioni di ore visualizzate. Seguono la quarta puntata di Money Heist (619 milioni di ore visualizzate) e la terza stagione di Stranger Things (582 milioni di ore). Quanto ai film, Bird Box guida la classifica con 282 milioni di ore di visualizzazione. Extraction è al secondo posto (231 milioni di ore) e The Irishman (215 milioni di ore).

La decisione di condividere questi dati arriva in un momento chiave per creativi e talenti in streaming. D’altronde, fino ad ora le piattaforme hanno condiviso davvero poche informazioni sull’andamento dei programmi in streaming. Ma è chiaro che si tratta di un dato fondamentale per riuscire a decretare il successo dei programmi Netflix o di qualunque altra piattaforma. Quello che conta, infatti, non dovrebbe essere solo il numero di account che hanno visualizzato i primi due minuti di una serie. Quanto piuttosto il numero totale di utenti che hanno visto interamente un film o una serie tv. Nel frattempo, prendiamo questi dati e facciamone buon uso.

Exit mobile version