fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix rivela quanti utenti guardano i suoi titoli migliori

Ted Sarandos svela il numero di account che hanno visto i titoli più amati della piattaforma

Durante la Code Conference, Ted Sarandos di Netflix ha condiviso una quantità significativa di dati su alcuni dei migliori titoli della piattaforma. Una mossa alquanto inusuale per una società che di solito ama tenere certe notizie per sè. Eppure, durante la conferenza Sarandos ha condiviso una serie di informazioni sul numero di account che hanno visto i primi 10 programmi di Netflix – tra serie tv e film -. Vediamo allora più nel dettaglio di cosa si tratta.

programmi Netflix

Programmi Netflix: rivelato il numero di account che hanno visto i primi 10 titoli della piattaforma

Stando ai dati condivisi da Ted Sarandos, la prima stagione di Bridgerton è in testa alla classifica delle migliori serie tv Netflix con ben 82 milioni di account che l’hanno seguita. Al secondo posto, invece, si piazza la prima stagione di Lupin. A seguire la prima parte di The Witcher, che è stata vista da ben 76 milioni di utenti. Quanto ai film, invece, al primo posto troviamo Extraction – visto da ben 99 milioni di account -, seguito da Bird Box (89 milioni di utenti) e Spenser Confidential (85 milioni di account).

Una seconda diapositiva, invece, ha classificato i primi 10 programmi Netflix sulla base delle ore di visualizzazioni totali nei primi 28 giorni in cui sono rimasti sulla piattaforma. Bridgerton è ancora al primo posto, con 625 milioni di ore visualizzate. Seguono la quarta puntata di Money Heist (619 milioni di ore visualizzate) e la terza stagione di Stranger Things (582 milioni di ore). Quanto ai film, Bird Box guida la classifica con 282 milioni di ore di visualizzazione. Extraction è al secondo posto (231 milioni di ore) e The Irishman (215 milioni di ore).

programmi Netflix

La decisione di condividere questi dati arriva in un momento chiave per creativi e talenti in streaming. D’altronde, fino ad ora le piattaforme hanno condiviso davvero poche informazioni sull’andamento dei programmi in streaming. Ma è chiaro che si tratta di un dato fondamentale per riuscire a decretare il successo dei programmi Netflix o di qualunque altra piattaforma. Quello che conta, infatti, non dovrebbe essere solo il numero di account che hanno visualizzato i primi due minuti di una serie. Quanto piuttosto il numero totale di utenti che hanno visto interamente un film o una serie tv. Nel frattempo, prendiamo questi dati e facciamone buon uso.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button