Site icon Techprincess

La Provincia dell’Aquila sceglie Proofpoint Essentials per la sicurezza

La Provincia dell'Aquila sceglie Proofpoint Essentials per la sicurezza thumbnail

proofpoint laquila

L’amministrazione della Provincia dell’Aquila ha scelto Proofpoint, azienda leader nel settore della cybersecurity, come partner per la sicurezza cyber. Grazie a Proofpoint Essentials, l’ente ed il suo team IT potranno proteggersi contro le minacce dirette ai sistemi e-mail, fornendo inoltre servizi innovativi alla cittadinanza. La Provincia dell’Aquila, con una popolazione di riferimento di oltre 300 mila utenti, ha un personale di 300 dipendenti e solo quattro sono dedicati a sicurezza, rete e applicazioni all’interno infrastruttura IT.

La Provincia dell’Aquila sceglie Proofpoint Essentials per proteggere le email

L’ente ha, quindi, scelto Proofpoint Essentials per proteggere i servizi e-mail e ottimizzare le attività. La proposta di Proofpoint utilizza tecniche di rilevamento multilivello. Grazie a questi sistemi, è possibile bloccare minacce in continua evoluzione (virus, ransomware, trojan) con l’applicazione contemporanea dell’analisi dinamica della reputazione degli indirizzi IP.

L’implementazione di Proofpoint Essentials per i sistemi della provincia dell’Aquila è stata rapida e non ha interferito con la normale operatività degli utenti. In questo modo è stato ridotto il rischio di esposizione a malware con una riduzione dell’80% delle chiamate all’assistenza legate alla posta elettronica. L’intero case study è disponibile sul sito Proofpoint.

Il commento dell’ente

Agostino Occhiuzzi, Responsabile IT della Provincia dell’Aquila, sottolinea: “Sfruttiamo tutte le informazioni sulle minacce che la soluzione Proofpoint ci fornisce per migliorare la nostra postura di sicurezza. È un aiuto enorme nelle aree indicate come vulnerabili nei repor. Proofpoint ci ha consentito di liberare tempo ai nostri responsabili della sicurezza perché possano dedicarsi a progetti più strategici rispetto ai precedenti compiti, e questo ha migliorato la nostra postura di sicurezza, consentendoci di ridurre i rischi e i costi legati ai crimini informatici.”

 
Offerta
Exit mobile version