Site icon Techprincess

PS VR 2: troppe scorte in magazzino, sospesa la produzione del visore

PS VR 2: troppe scorte in magazzino, sospesa la produzione del visore thumbnail

psvr 99886 1

Secondo quanto affermato da Bloomberg, il visore PS VR 2 non ha avuto il successo previsto da Sony Interactive Entertainment. Infatti, in magazzino, sono accatastate troppe scorte e per questo motivo è stata sospesa la produzione del visore.

Visore PS VR 2: il successo sperato non è arrivato

Sono in totale due milioni di unità quelle realizzata del visore PS VR 2 d Sony, secondo Bloomberg.  L’unico dato ufficiale riguarda le prime sei settimane: 600 mila unità vendute, molto meglio del primo PlayStation VR, che durante il suo ciclo vitale ha superato le cinque milioni di unità vendute. A giudicare dalla ricostruzione di Bloomberg, le vendite però sono molto rallentate. Infatti, troppi pezzi sono rimasti in magazzino, talmente tanti che l’azienda stessa ha dovuto metter fine alla produzione.

Perché il visore non ha entusiasmato i giocatori

Vi sono dei motivi per i quali il visore PS VR 2 non ha sorbito il successo sperato. Innanzitutto perché non sono tanti i videogiochi per la realtà virtuale, soprattutto quelli ad alto budget. Quando First Contact Entertainment, sviluppatore della serie Firewall, ha annunciato la chiusura, lo ha fatto togliendosi qualche sassolino dalla scarpe e asserendo che come settore manca il supporto alla realtà virtuale.

Un altro motivo risiede nel fatto che Sony stava pensando di rendere il PS VR 2 adatto ai giochi per PC, il che slegherebbe il visore da PlayStation 5. Un tradimento della visione originale, che vedeva il visore come accessorio complementare della console e della sua esperienza.

Caratteristiche del visore PS VR 2

Ecco alcune caratteristiche dell’ultimo visore di PlayStation:

PlayStation VR2 White
  • i preordini di Playstation VR2 verranno consegnati entro il 22 Febbraio 2023
  • i clienti verranno notificati quando il preordine verrà spedito
  • Ogni cliente può ordinare una sola unità
Exit mobile version