fbpx
Giochi MobileNewsVideogiochi

PUBG Mobile supera il miliardo di download

Tencent annuncia il sorpasso della soglia che assicura al gioco un posto nella storia dei videogiochi

Un nuovo incredibile record per Tencent: PUBG Mobile supera il miliardo di download in tutto il mondo. Il gioco lanciato nel 2018 dimostra ancora una volta il proprio successo strepitoso, dopo aver segnato il record assoluto di vendite per un gioco mobile già un anno dopo il lancio.

PUBG Mobile: oltre un miliardo di download

La soglia del miliardo di download è davvero impressionante. Anche perché nel computo non c’è la versione senza monetizzazione e censurata che Tencent ha rilasciato in Cina. Quindi questo miliardo di download rappresenta potenzialmente un miliardo (o perlomeno centinaia di milioni) di utenti attivi e paganti, un business incredibilmente redditizio. Che gli sviluppatori si sono guadagnati con aggiornamenti costanti a mappe ed elementi di gioco, rinnovando la piattaforma per i giocatori esperti pur mantenendo semplice l’ingresso dei nuovi giocatori.

Un successo globale

Un fenomeno veramente globale quello di PUBG Mobile. Come vi spieghiamo in quest’articolo, oltre ad aver successo qui in Europa il gioco è il più giocato in tutto il continente asiatico e in quello africano. E non sembra voler rallentare il ritmo: hanno di recente firmato una collaborazione con Godzilla vs. Kong. Nel gioco potrete trovare eventi in-game dedicati all’uscita del film evento sui mostri più famosi di sempre. Inoltre Tencent porta la classica mappa di Karakin per i giocatori mobile il 7 aprile.

pubg mobile gameplay

Se questo successo non bastasse, Tencent ha annunciato una nuova serie mobile, PUBG: New State. Il gioco arriverà nel corso del 2021 per Android e iOS. Ma sta già suscitando moltissimo interesse: se il primo titolo colleziona ancora tantissimi nuovi download ogni giorno, cosa possiamo aspettarci dal sequel.

Non possiamo far altro che aspettare di vedere come sarà questo nuovo gioco. E valutare se anche il sequel merita un miliardo di download.

Bestseller No. 1
OnePlus NORD Smartphone 6.44”, 5G, Fluid AMOLED Display...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
  • 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button