Site icon Techprincess

PUBG mobile è il gioco per smartphone più apprezzato di sempre

La versione gratuita per mobile di PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds) ha raggiunto un traguardo eccezionale nelle vendite. Sensor Tower, una società di ricerca, ha affermato che il titolo battle royale ha superato 3 miliardi di dollari di entrate a vita.

Nuovo traguardo per PUBG mobile

Secondo le statistiche di Sensor Tower, nel corso di questa prima metà del 2020 PUBG ha raccolto 1,3 miliardi di dollari stimati. Il mese più alto registrato fino ad ora è marzo 2020, con 270 milioni di dollari. Si ritiene che questo aumento delle vendite di microtransazioni sia stato alimentato dalla pandemia di COVID-19, che mantiene le persone a casa giocando a più giochi.

I 3 miliardi di dollari di entrate di microtransazione a vita includono sia la versione occidentale del titolo che quella cinese, Game For Peace.

A quanto pare, Game For Peace è la più grande edizione di PUBG dal punto di vista delle microtransazioni. Il gioco ha permesso di guadagnare 1,6 miliardi di dollari di entrate per microtransazione a vita, che rappresentano circa il 52% del totale. Gli Stati Uniti sono il secondo più grande mercato per il titolo, seguito poi dal Giappone.

L’edizione su iOS risulta essere la più grande per le microtransazioni e rappresenta il 79% della spesa totale, rispetto al 21% su Google Play. Tuttavia l’acquisto di PUBG mobile sullo store di Google sta aumentando. Si stima infatti che il 65% dei 734 milioni di download globali appartengano ad Android, rispetto al 35% di iOS.

Possiamo affermare che PUBG mobile sia il titolo più apprezzato dal pubblico.

Offerta
Playerunknown's Battlegrounds - Playstation 4
  • - Comparto tecnico degno dei giochi sparatutto più famosi - 3 enormi mappe completamente esplorabili
  • - Arsenale e accessori per le armi estremamente realistici - Dinamiche e modalità uniche per il genere -...
  • - Giocatori di Fortnite e amanti degli sparatutto

 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version