Site icon Techprincess

Aria mortale in casa: cinque volte più inquinata dell’esterno

Lo dice una ricerca dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: l’aria nelle nostre case è cinque volte più inquinata di quella presente nell’ambiente esterno. A fronte di questa grave minaccia alla nostra salute, Xiaomi lancia sul mercato un nuovo purificatore: Mi Air Purifer 3H.

Allerta aria inquinata e allergie di stagione: lo dice l’OMS

Nella ricerca portata avanti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, viene evidenziato che l’aria all’interno delle nostre abitazioni è molto più inquinata di quanto si possa immaginare. Risulta infatti che l’inquinamento esterno contamini gli ambienti interni, formaldeide e gas nocivi vengano rilasciati dall’arredamento e ci siano virus e batteri che permangono nell’aria. Ad aggravare ulteriormente la situazione ci sono anche allergie di stagione: oltre 9 milioni di italiani soffrono di allergie respiratorie. Da sintomi fastidiosi ma non gravi, come gola irritata e occhi rossi, si può arrivare fino a vere e proprie crisi respiratorie. Il quadro riportato dalla ricerca dell’OMS, unito ai dati di FederAsma e Allergie Onlus, non è affatto roseo e si traduce in uno stato di allerta generale.

Mi Air Purifer 3H: la risposta di Xiaomi

Molte sono le aziende che hanno scelto di offrire soluzioni per la sanificazione e la purificazione dell’aria. Proprio in merito a questo allarme sull’inquinamento dell’aria, Xiaomi lancia sul mercato un nuovo modello di purificatori. Il Mi Air Purifer 3H infatti è dedicato a purificare l’aria negli ambienti domestici. E’ dotato di un sistema di analisi e monitoraggio della qualità dell’ambiente circostante. Grazie ad un display touchscreen OLED, è possibile attivare il purificatore e ottenere I dati sulla condizione dell’aria della stanza e lo stato operativo del prodotto. Il dispositivo è in grado di coprire efficacemente fino a 45 metri quadrati di spazio. Ma Xiaomi ha voluto pensare anche al problema delle allergie stagionali: Mi Air Purifer è studiato per eliminare con efficacia il 99,97% delle micro-particelle, garantendo un ambiente sano, senza doversi preoccupare di possibili disturbi respiratori.

Offerta
Xiaomi Mi Air Purifier 3H EU
  • Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97 % di particelle fino a 0, 3 micron
  • Smart control integrato per controllare il dispositivo da remoto attraverso l'App Mi Home
  • Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistance

Aria sana grazie a tecnologia Smart

La casa cinese, ormai avvezza a soluzioni che si integrino in un unico ecosistema, ha deciso di rendere Mi Air Purifer completamente compatibile in ambito domotico. Infatti è possibile monitorare lo stato dell’aria, impostare accensione e spegnimento, tutto a distanza grazie all’app Mi Home. Per le situazioni dove è richiesta una pulizia più approfondita è anche disponibile la modalità Favorite, un surplus di potenza per una purificazione più profonda. Sono compatibili inoltre I maggiori assistenti vocali sul mercato come Google Assistant e Amazon Alexa.

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...
Exit mobile version