Site icon Techprincess

Il 5G è qui: la visione di Qualcomm

Qualcomm ha appena terminato la sua conferenza stampa, dove ha annunciato grandissime novità. La diretta si è concentrata, come previsto, sulle innovazioni nel campo della connettività 5G che prenderanno vita durante tutto il 2020. Scopriamo insieme i progetti futuri di Qualcomm, che coinvolgono collaborazioni con grandi brand per migliorare il lavoro in mobilità.

Moltissimi produttori scelgono il processore Qualcomm con connettività 5G

Qualcomm è felice di annunciare che molti grandi brand hanno scelto lo Snapdragon 865 5G per il lancio dei loro smartphone 5G durante quest’anno. Tra i brand troviamo ad esempio ASUS, Fujitsu, Lenovo, Nubia, OPPO, realme, Redmi, Samsung, Sony e Xiaomi. Il processore Snapdragon 865 e il suo modem SD X55 formano la piattaforma più avanzata mobile presente al mondo. È progettata per permettere grandi performance e connettività senza precedenti ai nuovi dispositivi flagship di quest’anno.

Le caratteristiche del modem 5G X55 rispetto ai competitor.

I seguenti smartphones hanno scelto lo Snapdragon 865 5G:

Infine Qualcomm ha annunciato il nuovo modem X60 per la connettività 5G, che sarà commercializzato in futuro come successore del modem Snapdragon X55 e che permetterà una navigazione ancora più veloce ed affidabile.

Le reti 5G Qualcomm sono in continua espansione

Qualcomm continua a dimostrare il suo impegno nel migliorare le reti di quinta generazione, estendendo la loro leadership nel campo del 5G. La sua piattaforma Qualcomm 5G RAN è stata presentata a maggio 2018, e da allora è stata adottata da molti produttori e fornitori di infrastrutture cellulari in tutto il mondo. La piattaforma è versatile ed economica, e il suo livello di potenza riesce a sostenere la grande mole di dati richiesta dalla rete 5G.

Il futuro di internet grazie al 5G.

Tra i brand che stanno utilizzando la piattaforma Qualcomm 5G RAN, troviamo Rakuten, Samsung e Verizon, grazie alla quale possono espandersi, creare grandi reti ed offrire agli utenti nuove esperienze 5G.

I computer con connettività 5G sono il futuro del lavoro in mobilità

Qualcomm Technologies, Inc. ha inoltre annunciato oggi che i principali operatori di telefonia mobile di tutto il mondo supporteranno i PC 5G basati sulla Qualcomm Snapdragon Compute Platforms. Infatti di recente sono stati prodotti i primi PC 5G “Always on, Always Connected” alimentati da Snapdragon, che potete vedere qui. Tra i PC 5G troviamo il Lenovo Flex 5G, il Samsung Galaxy Book S e il Lenovo Yoga C630.

Complice anche la rapida espansione delle reti 5G in tutto il mondo, gli operatori stanno ridefinendo l’utilizzo del pc in mobilità per i consumatori e le aziende. In 115 paesi gli operatori e i brand stanno investendo in reti e dispositivi 5G, con la tecnologia Snapdragon che gioca un ruolo fondamentale, offrendo esperienze in mobilità più veloci, più efficienti e più potenti.

Grazie alla durata della batteria incredibili e le grandi prestazioni, i PC 5G “Always on, Always Connected” Snapdragon sbloccheranno la straordinaria capacità del 5G. I consumatori possono sperimentare le velocità ultrarapide e la latenza bassissima del 5G sulle seguenti principali reti di operatori di telefonia mobile in tutto il mondo:

Nord America

Europa, Medio Oriente e Africa

Asia, Australia e Nuova Zelanda

I PC 5G Always on, Always Connected alimentati da Snapdragon miglioreranno l’efficienza e l’intrattenimento attraverso la connettività di quinta generazione. Consentendo così a consumatori e team aziendali di rimanere connessi e produttivi in ogni momento. Si prevede che i piani di 5G saranno resi disponibili in Asia, Australia, Nuova Zelanda, Nord America ed Europa nel corso del 2020.

OffertaBestseller No. 1
Motorola moto g84 5G, Cellulare, Display 6.55 Pollici pOLED...
  • Fotocamera Ultra Pixel da 50 MP e stabilizzazione ottica dell'immagine; scatta foto più nitide anche con poca luce e...
  • Schermo pOLED da 6.5 pollici cinematografico; vivi l'intrattenimento in prima persona con un elevato contrasto e una...
  • Audio multidimensionale; cogli tutta la definizione e la spazialità sonora offerta da Dolby Atmos, Audio spaziale...
Bestseller No. 2
Motorola Moto G54 5G (display FHD da 6,5 pollici, doppia...
  • Affascinante display Full HD+ e DOLBY ATMOS; godetevi film, giochi e musica sul display FHD+ da 120 Hz fluido da 6,5...
  • FOTOCAMERA da 50 MP CON OIS: la stabilizzazione ottica dell'immagine consente di scattare foto più nitide e filmati...
  • Performance di massima qualità 5G: otterrete la piena potenzialità del 5G grazie al potente processore MediaTek...

Da sogno a realtà… estesa

Lo scorso dicembre è stata annunciata la piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2, la prima piattaforma per la realtà estesa (XR) con supporto alle reti 5G. Quest’oggi l’azienda mette a disposizione un nuovo prototipo di visore per questa piattaforma, realizzato dal brand Goertek e messo a disposizione per gli sviluppatori.

Il nuovo prototipo, rispetto alla precedente piattaforma XR basata sullo Snapdragon 835, offre le seguenti migliorie:

XR2 supporta fino a 7 fotocamere contemporaneamente. Ha due fotocamere interne, una per occhio, con il tracciamento dell’iride. Include poi quattro fotocamere esterne. Questo prototipo permette ai partner di personalizzare il visore con una fotocamera aggiuntiva che traccia il movimento delle labbra.

Exit mobile version