fbpx
Huawei Mate Xs 5G

Huawei Mate Xs 5G: caratteristiche e prezzo del nuovo pieghevole


Ormai avevamo perso la speranza, ma Huawei no. A distanza di un anno dall’annuncio di Mate X, arriva quello di Mate Xs 5G e questa volta sembra davvero pronto a sbarcare sul mercato italiano. Ma cosa c’è di nuovo? Scopriamo insieme le caratteristiche di questo foldable.

Huawei Mate Xs: la video-anteprima

Nuovo processore e connettività 5G

Huawei Mate Xs 5G caratteristicheHuawei Mate Xs si presenta con un display OLED da 8 pollici che, una volta piegato, si divide in due schermi, con il principale da 6,6 pollici e il secondario da 6,38 pollici. Insomma, praticamente le stesse dimensioni del suo predecessore.

Le novità le troviamo sotto la scocca, a partire dalla connettività 5G. Insomma, arriva il supporto al nuovo standard, ma non solo. A bordo infatti abbiamo il nuovo Kirin 990 5G, un octa-core che comprende due core personalizzati Cortex-A76 di super dimensioni, due grandi core sempre Cortex-A76 e quattro piccoli CorteX-A55, per una velocità pari a 2,86 GHz.

La GPU invece è una Mali-G76 a 16 core, la RAM è da 8 GB mentre sono 512 i GB di spazio a disposizione.

Non dimentichiamo il sistema di raffreddamento Flying Fish Fin, progettato proprio per i pieghevoli. Il sistema infatti utilizza grafene flessibile con fessure microscopiche che gli consentono di piegarsi insieme al dispositivo e di coprire l’intera superficie per offrire un raffreddamento uniforme ed efficace.

E le fotocamere? Abbiamo quattro sensori:

  • principale da 40 MP
  • ultra-grandangolare da 16 MP
  • teleobiettivo da 8 MP
  • 3D Depth Sensing Camera

Ad accompagnarle troviamo la stabilizzazione ottica, la Image Stabilisation con AI e lo zoom fino a 30x.

Niente Google Apps ma tanto multitasking

Il sistema operativo è la ormai nota EMUI 10 basato su Android Open Source, senza però le Google Apps. Dovrete quindi usare AppGallery e compagni invece di affidarvi al Play Store di Google, a Gmail e a tutte le altre applicazioni di Big G.

Messe da parte le Google Apps o, meglio, la loro assenza, il software di Huawei Mate Xs riesce comunque a regalarci qualche soddisfazione grazie alla modalità Multi-Window. Il multitasking diventa così semplice ed immediato, dandovi infatti la possibilità di affiancare due applicazioni ma soprattutto di trascinare testi e immagini da una parte all’altra. Utilissimo per chi lavoro, ma interessante anche per coloro che pensano soprattutto all’intrattenimento.

Huawei Mate Xs 5G: caratteristiche tecniche

Huawei Mate Xs 5G prezzoTravolti dalla pioggia di informazioni? Ecco un breve recap delle specifiche tecniche di questo Huawei Mate Xs 5G.

Dimensioni (aperto): 161,3 x 146,2 x 11 mm
Peso: 300 g
Display: 8″ OLED – 2480×2200 pixel
CPU: Huawei Kirin 990 5G
GPU: Mali-G76
RAM: 8 GB
Memoria: 512 GB
Rete: 5G
Batteria: 4500 mAh con Huawei SuperCharge da 55W
Fotocamera posteriore: 40 + 16 + 8 MP + 3D Depth Sensing Camera
Sistema operativo: EMUI 10.0.1 basata su Android 10

Huawei Mate Xs 5G: prezzo e disponibilità

Niente data d’uscita per ora ma abbiamo il prezzo per l’Italia: ben 2.599 euro. Insomma, tra i pieghevoli è, ad oggi, quello più costoso. La domanda ora è una: riuscirà Huawei a venderli considerando la concorrenza e l’assenza dei servizi di Big G?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
2
Rabbia
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
3
Paura
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
2
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link