Site icon Techprincess

Fashion, Beauty e Shopping sono anche su Snapchat

Fashion, Beauty e Shopping sono anche su Snapchat thumbnail

Si è tenuta in mattinata la Snapchat Fashion&Beauty Breakfast, dove sono state presentate le ultime novità dell’azienda.

Difatti milioni di persone sono già pazze per le Lenti per lo shopping in realtà aumentata. Da gennaio dello scorso anno più di 250 milioni di Snapchatter hanno usato le Lenty try-on su Snapchat per 5 miliardi di volte.

Fashion, Beauty e Shopping sono anche su Snapchat

Ad aprile la stessa Snapchat aveva annunciato una novità per le Lenti try-on, per integrarle meglio in un circuito unico chiamato “Moda (Dress Up)“.

Quando gli Snapchatter visitano la sezione Moda, possono vedere una raccolta di esperienze digitali del beauty e del fashion sia tramite Lenti brandizzate che rimandano poi ad acquisti diretti, sia a Lenti di creators vogliosi di sperimentazione.

Altra caratteristica è che gli utenti potranno sempre tornare a rivedere i prodotti su cui hanno lasciato un like e aggiornare le preferenze d’acquisto. Alcuni brand famosi che utilizzano già le Lenti Snapchat per la moda sono L’Oreal, Pandora, MAC, Puma, FARFETCH, Dior, Rains e Prada.

Per trovare la sezione Moda (Dress Up) dovrete aprire la fotocamera di Snapchat, toccare la faccina sorridente accanto al tasto di scatto, selezionare “esplora” e poi cliccare la tab “Moda”.

Try-on in 2D

Se il vostro sogno è sempre stato quello di provare dei vestiti senza spogliarvi, try-on 2D è la soluzione che fa per voi. Tutto quello che dovrete fare sarà scattarvi una foto a figura intera e completamente vestiti e lasciare che la tecnologia di computer vision di Snapchat faccia il resto.

Potrete anche decidere se condividere la foto col nuovo outfit sovrapposto al vostro con amici e parenti per chiedere un opinione.

Del resto comprare online è da sempre un rischio, un pericolo che per fortuna si abbassa notevolmente con le Lenti Shopping, in quanto è possibile, come abbiamo appena visto, provare virtualmente gli articoli presenti nella vostra wishlist.

L’utilizzo delle lenti per lo shopping è pressocché simile ai passaggi per trovare la sezione Moda. Una volta approdatici non dovrete fare altro che selezionare la Lente shopping del prodotto che volete provare, che siano essi occhiali da soli o scarpe da ginnastica.

Lo Snapchat Fashion&Beauty Breakfast in replica

Se volete rivivere lo Snapchat Fashion&Beauty Breakfast o se ve lo siete semplicemente perso e volete recuperarlo, vi basterà aprire l’app di Snapchat.

Una volta fatto questo passaggio, dovrete cliccare sulla fotocamera e scansionare i codici del brand che vi interessa per accedere ai try-on mostrati durante l’evento.

Buono shopping, Snapchatter!

Exit mobile version