Gage Allen, noto creatore trailer di videogiochi questa volta ha voluto davvero superare se stesso e portare sul panorama games qualcosa di davvero mai visto prima per il nuovissimo trailer di Battlefield. Invece di realizzare un trailer classico, ha deciso di giocare a Battlefield, catturare decine e decine di filmati immortalando così varie azioni di gioco di avversari completamente ignari della faccenda. Successivamente, montando le varie clip ecco cosa ne è uscito fuori:
L’autore di questa meraviglia commenta: “I trailer sono meticolosamente realizzati dalla cinematografia al gameplay online in cui ogni giocatore è un attore che viene indirizzato a compiere un’azione specifica. Ma come sarebbe se non si prevedesse nulla? Potrebbe qualcosa creato interamente da partite multigiocatore casuali, senza che i giocatori siano consapevoli che le loro azioni vengano filmate, offrire comunque una storia originale dal peso emotivo? Questa è stata la sfida che ho affrontato in questo cortometraggio.”
Allen ha fatto un sacco di lavoro da solo, dalla scrittura al VFX al mix audio. Potete vedere altri suoi lavori sul trailer nella sua pagina YouTube.
[amazon_link asins=’B07D7R17BZ,B01F7FOPAS,B01M8MO87K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6dcf1f1-257f-49d7-98af-4b172239bff2′]