fbpx
NewsOfferteTech

QVC, da pioniere dello shopping TV all’app streaming likeQ

Un'app di shopping live streaming multibrand, per non perdere nessuna offerta

Nata negli Stati Uniti nel 1986 come emittente tv, QVC sa come unire lo shopping all’intrattenimento. E lo dimostra continuando nella sua evoluzione digitale. Infatti arriva likeQ, un’app dedicata al video commerce in live streaming, che chi ama far compere con QVC non può perdere.

QVC, dalla TV all’app streaming likeQ

Da anni QVC entra nelle case delle persone unendo l’intrattenimento alla promozione. Shopping e intrattenimento, una formula vincente che riduce le distanze e rende divertente fare compere. Questa ricetta ha permesso al brand, oggi parte di Qurate Retail Group, di espandersi dagli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Giappone, Germania e Italia, dove l’azienda debutta nel 2010.

Nel nostro Paese QVC trasmette ogni giorno da Brugherio, alle porte di Milano, da una sede con una superficie di 15.000 mq. Ci sono 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni all’anno. Ma l’azienda ha anche affermato la sua presenza online, trasportando sul web l’esperienza televisiva.

qvc app video commerce

Oggi QVC continua a investire nel digitale. In molti modi: dai QR-Code in sovraimpressione sullo schermo all’e-commerce, passando per i social e messaggi WhatsApp. Le vendite online rappresentano più della metà del business di QVC Inc. (57% delle vendite totali). 

Un’app per offerte uniche e shopping divertente

In Italia, il 70% degli acquisti viene fatto da mobile. Quindi l’azienda ha pensato che serve una trasformazione ulteriore: il lancio della sua ultima innovazione: likeQ.

‎likeQ - Live Shopping
‎likeQ - Live Shopping
Developer: QVC, Inc.
Price: Free
likeQ - Live Shopping
likeQ - Live Shopping
Developer: QVC, Inc.
Price: Free

Un’app di shopping live streaming multibrand, la prima in Italia. Qui potete trovare esperti di shopping per chattare dal vivo sugli ultimi trend e sui prodotti più cool. E soprattutto, fare acquistare in tempo reale. Le dirette streaming mostrano un mix di marchi con offerte a tempo limitato, concorsi e contenuti di gamification.

Su likeQ, gli esperti di shopping condividono storie sui prodotti e rispondono live alle domande e ai commenti degli utenti. Che possono vedere in diretta o rivedere gli interventi, per poi fare acquisti.

Ma come ulteriore innovazione, QVC lancia il programma Drop Ship. Una nuova formula, che permette di vendere una serie di prodotti senza averli materialmente in magazzino, facendoli spedire direttamente dal produttore. Così noi utenti avremo ancora più grandi elettrodomestici (lavatrici, asciugatrici, frigoriferi, microonde, televisori), i mobili, gli attrezzi fitness ingombranti (tapis roulant, cyclette) le piante, fino ai piatti pronti. Una scelta più ampia su tutti i prodotti.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito di QVC.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU...
  • Lenovo, Pc portatile notebook pronto all'uso, Display FHD da 15,6", cpu N4500, ram 8Gb, ssd 256Gb, W11, computer...
  • Scheda grafica INTEL UHD 620 risoluzione FULL HD 1920X1080 con display antiriflesso ogni singolo notebook viene...
  • Notebook Lenovo SSD Cpu Intel N4500, Display Full Hd Led da 15,6" Ram 8Gb DDR4, SSD M2 256GB, Wifi, Bluetooth , W11,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button