Site icon Techprincess

Radeon Image Sharpening ora supportato dalle GPU AMD Radeon RX

AMD ha reso disponibili le feature di Radeon Image Sharpening anche per le schede grafiche Radeon RX. Ai modelli compatibili si aggiungono anche le Radeon RX 570, RX 580 e RX 590, così come le RX 470 e RX 480.

AMD permette così a tutti i videogiocatori di godere della potenza grafica vista sulle GPU della serie Radeon RX 5700. Questo grazie all’ultimo aggiornamento dei driver Radeon Software Adrenalin Edition che interessa un’ampia gamma di giochi AAA, eSports e indie.

Radeon Image Sharpening è l’algoritmo intelligente che conferisce nitidezza e chiarezza alle immagini di gioco. Ciò è possibile grazie alla riduzione dell’attenuazione causata da altri effetti di post-processing, con un impatto minimo sulle prestazioni di gioco. Se abbinato all’upscaling della GPU Radeon, questa tecnologia consente di ottenere immagini nitide e frame rate fluidi. Il RIS funziona sui titoli in DirectX 12 e Vulkan sulle schede grafiche Radeon RX 570, RX 580, RX 590, RX 470 e RX 480.

Con questa mossa, Radeon Image Sharpening continua a democratizzare l’accesso alle tecnologie d’avanguardia. Dai giocatori alle prime armi fino ai player mainstream, le GPU Radeon RX 500 e 400 che ora offrono RIS permettono ai giocatori di immergersi in esperienze estremamente reali, mantenendo al contempo un frame rate fluido.

L’ultima versione di Radeon Software Adrenalin Edition è scaricabile sul Sito Ufficiale dell’azienda.

Exit mobile version