fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Raquel Welch è morta: l’icona del cinema e della bellezza aveva 82 anni

È morta Raquel Welch, attrice icona e modella, considerata una tra le più grandi sex symbol della storia hollywoodiana. Vincitrice del del Golden Globe e star internazionale, ci ha lasciato dopo aver raggiunto l’età di 82 anni.

È morta Raquel Welch, icona del cinema

Dopo una breve malattia ci ha lasciato Raquel Welch, icona di un Hollywood che non c’è più. Divenuta famosa nel 1966 con Viaggio allucinante e Un milione di anni fa, divenne da subito un sex symbol per la sua apparizione in bikini in una delle scene del film.

Questo l’ha portata a essere una delle bellezze più celebrate di Hollywood, tanto che diverse riviste – Empire e Playboy in particolare – l’hanno inserita nella lista delle star più sexy della storia del cinema. Ma non era solo una bellissima donna: era un’attrice carismatica.

Con I Tre Moschettieri nel 1974 conquistò il Golden Globe, per cui fu già una volta nominata. Tanto che la stella nella Walk Of Fame è più che meritata: è e resterà un’icona del cinema.

Nata nel 1940 a Chichago, ha all’attivo decine di film e progetti televisivi che fanno dagli anni ’60 al decennio scorso – l’ultimo fu How To Be a Latin Lover di Ken Marino.

Sposata quattro volte ames Welch (dal ’59 al ’64), Patrick Curtis (dal ’67 al ’72), Andre Weinfeld (dal 1980 al 1990) e Richard Palmer (dal 1999 al 2004), ha avuto 2 figli dal primo matrimonio: Tahnee e Damon Welch.

Raquel Welch è un’icona senza tempo, a cui va il nostro sentito addio.

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Repubblica

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button