Site icon Techprincess

Raquel Welch è morta: l’icona del cinema e della bellezza aveva 82 anni

Raquel Welch è morta: l’icona del cinema e della bellezza aveva 82 anni thumbnail

È morta Raquel Welch, attrice icona e modella, considerata una tra le più grandi sex symbol della storia hollywoodiana. Vincitrice del del Golden Globe e star internazionale, ci ha lasciato dopo aver raggiunto l’età di 82 anni.

È morta Raquel Welch, icona del cinema

Dopo una breve malattia ci ha lasciato Raquel Welch, icona di un Hollywood che non c’è più. Divenuta famosa nel 1966 con Viaggio allucinante e Un milione di anni fa, divenne da subito un sex symbol per la sua apparizione in bikini in una delle scene del film.

Questo l’ha portata a essere una delle bellezze più celebrate di Hollywood, tanto che diverse riviste – Empire e Playboy in particolare – l’hanno inserita nella lista delle star più sexy della storia del cinema. Ma non era solo una bellissima donna: era un’attrice carismatica.

Con I Tre Moschettieri nel 1974 conquistò il Golden Globe, per cui fu già una volta nominata. Tanto che la stella nella Walk Of Fame è più che meritata: è e resterà un’icona del cinema.

Nata nel 1940 a Chichago, ha all’attivo decine di film e progetti televisivi che fanno dagli anni ’60 al decennio scorso – l’ultimo fu How To Be a Latin Lover di Ken Marino.

Sposata quattro volte ames Welch (dal ’59 al ’64), Patrick Curtis (dal ’67 al ’72), Andre Weinfeld (dal 1980 al 1990) e Richard Palmer (dal 1999 al 2004), ha avuto 2 figli dal primo matrimonio: Tahnee e Damon Welch.

Raquel Welch è un’icona senza tempo, a cui va il nostro sentito addio.

Exit mobile version